KudoZ home » English to Italian » Other

Koi soy chicken

Italian translation: pollo con koi soy


14:32 Mar 30, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other / food
English term or phrase: Koi soy chicken
Koi soy chicken
Strips of chicken breast, egg noodles, coconut milk, soya shoots and deep-fried garlic in a piquant curry sauce, served with steamed rice

(pollo con soia koi ??)

Grazie!
Giorgia P
Italian translation:pollo con koi soy
Explanation:
ho trovato un'occorrenza di koi soy isolatamente come
[PDF] RACHADA THAI CUISINEFile Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... 42. KOI SOY* (served raw or medium) .... 5.95 Minced beef with Thai herb, chili, lime juice, mint leaves and rice powder. 43. ...
www.rachadathai.com/files/863124.pdf

non ho trovato alcuna occorrenza in rete di Koi Soy Chicken.

e' ora di pranzo e ho deciso di andare alla caffetteria tailandese all'angolo; fa freddo in Canada ma almeno ci sono tanti ristorantini qui a Ottawa



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 53 mins (2004-03-30 16:26:48 GMT)
--------------------------------------------------

forse Dinny ha ragione

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 54 mins (2004-03-30 18:27:05 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa l\'ulteriore nota, ma andando a pranzo ho pensato che il pollo non puo\' essere servito macinato e crudo, ma deve essere assolutamente cotto. Per cui ripropendo per il pollo con koi soy, come secondo mia prima spiegazione.
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3vd sotto
Manuela
3pollo con koi soy
CLS Lexi-tech
3Pollo Koi Soy
Dinny
3vs.xxxmultidioma


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
koi soy chicken
vs.


Explanation:
non potrebbe essere "pollo koi soy", adoro la cucina orientale ma questo proprio non l'ho mai sentito! però potrebbe essere una soluzione cose del tipo "ravioli wan ton" no??

Buon lavoro
Cris

xxxmultidioma
PRO pts in category: 4

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
koi soy chicken
Pollo Koi Soy


Explanation:
Credo che potrebbe essere carne di pollo trittata - forse da mangiare crudo?

Qui c'è un menù Thai... con appunto un piatto Koi Soy:
http://www.rachadathai.com/files/863124.pdf

Dinny
Greece
Native speaker of: Danish
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
koi soy chicken
pollo con koi soy


Explanation:
ho trovato un'occorrenza di koi soy isolatamente come
[PDF] RACHADA THAI CUISINEFile Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... 42. KOI SOY* (served raw or medium) .... 5.95 Minced beef with Thai herb, chili, lime juice, mint leaves and rice powder. 43. ...
www.rachadathai.com/files/863124.pdf

non ho trovato alcuna occorrenza in rete di Koi Soy Chicken.

e' ora di pranzo e ho deciso di andare alla caffetteria tailandese all'angolo; fa freddo in Canada ma almeno ci sono tanti ristorantini qui a Ottawa



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 53 mins (2004-03-30 16:26:48 GMT)
--------------------------------------------------

forse Dinny ha ragione

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 54 mins (2004-03-30 18:27:05 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa l\'ulteriore nota, ma andando a pranzo ho pensato che il pollo non puo\' essere servito macinato e crudo, ma deve essere assolutamente cotto. Per cui ripropendo per il pollo con koi soy, come secondo mia prima spiegazione.

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38
Grading comment
grazie a tutti!

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vd sotto


Explanation:
io metterei koi in relazione al tipo di soia. In giapponese si parla di soia koi e di soia usui, la prima vuol dire forte, scura, intensa; usui è un aggettivo che significa delicata, leggera. Sono due aggettivi che possono essere riferiti sia al gusto di un ingrediente come all'intensità di un colore. Nella zona di Kyoto si privilegia la delicata, a Tokyo quella più forte.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-31 16:29:30 (GMT)
--------------------------------------------------

mi accorgo ora che la soia qui non è la salsa ma i germogli, per cui propenderei anch\'io per la ricetta tailandese. In rete ce ne sono alcune, anche se con ingredienti vari: rimangono sempre gli egg noodles e il petto di pollo. BTV: ho trovato anche un menù Thai che riportava Soy noodles, se può essere di aiuto.

Manuela