KudoZ home » English to Italian » Other

spring-like feeling

Italian translation: sensazione di rinnovamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spring-like feeling
Italian translation:sensazione di rinnovamento
Entered by: giogi

14:41 Mar 31, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: spring-like feeling
We are characterised by a feeling of optimism, new strengths, harmony and a positive attitude. In short, a **spring-like** feeling that comes from within.

Non mi viene in mente nessun modo carino per esprimere "spring-like feeling" (escludendo "sentimento primaverile"!)
Grazie per eventuali suggerimenti
Giorgia P
sensazione di rinnovamento
Explanation:
della vita che si rinnova....questa è la primavera...quando arriva!!!1
Selected response from:

giogi
Grading comment
Ringrazio tutti per le proposte.
Questa mi sembrava la soluzione più adeguata per il mio contesto (che di poetico non ha niente.. solo questo stralcio di frase!)
Quindi parlare semplicemente di "rinnovamento" senza citare la primavera e le sensazioni di gioia e rinascita (belle!) che dà mi sembrava più opportuno.
Grazie di nuovo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5una sensazione di riseglio a primavera
Hilaryc78
4 +1una sensazione di gioia primaverileGAR
4 +1sensazione di rinnovamentogiogi
4sensazione di rinascitaScience451
4uno sbocciar di primavera
byteman
4rifiorituraCheyenne
3sia primavera dentro di noi
Alain Dellepiane


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sia primavera dentro di noi


Explanation:
Forse più carino, a anche se "sentimento primaverile" è più preciso.

Alain Dellepiane
Japan
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rifioritura


Explanation:
o anche una nuova fioritura, in fondo il rifiorire avviene in primavera :)

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
una sensazione di riseglio a primavera


Explanation:
quello che manca proprio adesso in Italia.....questa primavera non vuole proprio arrivare! :)

Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
uno sbocciar di primavera


Explanation:
*

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sensazione di rinnovamento


Explanation:
della vita che si rinnova....questa è la primavera...quando arriva!!!1

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
Grading comment
Ringrazio tutti per le proposte.
Questa mi sembrava la soluzione più adeguata per il mio contesto (che di poetico non ha niente.. solo questo stralcio di frase!)
Quindi parlare semplicemente di "rinnovamento" senza citare la primavera e le sensazioni di gioia e rinascita (belle!) che dà mi sembrava più opportuno.
Grazie di nuovo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
6 days

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sensazione di rinascita


Explanation:
... Quel giorno, invece, mi sentivo pienamente in sintonia con lo spirito primaverile
: quella *sensazione di rinascita*, di fiori che sbocciano, di uova che si ...
www.maranza.com/stomaco.htm - 21k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-31 17:59:24 (GMT)
--------------------------------------------------

ARRIVA LA PRIMAVERA
... all\'aperto. Il cambio di stagione spesso dà una sensazione di \"rinascita fisica\", ma a qualcuno può dare invece stanchezza. Per ...
www.sportmedicina.com/arriva_la_primavera.htm - 29k


Introduzione... Piantare, curare, ammirare le meravigliose fioriture sono piaceri autentici, carichi di quella *sensazione di rinascita* che si perpetua stagione dopo stagione. ...
www.ortogiardino.altervista.org/intr.php - 26k



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 237

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una sensazione di gioia primaverile


Explanation:
Hope it can help

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Krisztina Lelik
1 hr