KudoZ home » English to Italian » Other

to surrendere travel documents aganinst receipt

Italian translation: consegnare i documenti di viaggio a fronte di ricevuta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to surrender travel documents against receipt
Italian translation:consegnare i documenti di viaggio a fronte di ricevuta
Entered by: bistefano

09:06 Apr 5, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: to surrendere travel documents aganinst receipt
Motivi per cui una compagnia aerea può rifiutarsi di trasportare un determinato passeggero:

- you do not appear to have valid travel documents, may seek to enter a country which you are only entitled to transit, or for which you do not have valid travel documents, destroy your travel documents during flight or refuse **to surrender your travel documents to the flight crew - against receipt -** when so requested; or

vi rifiutate di **presentare la ricevuta dei vostri documenti di viaggio** agli assistenti di volo quando ve lo richiedono

Secondo voi va bene collocare "aganinst receipt" in questo modo? Grazie per parere.
Giorgia P
rifiutate di consegnare i documenti di viaggio a fronte di ricevuta
Explanation:
Siognifica che l'equipaggio vi chiede di consegnare a loro i documenti di viaggio (biglietto e ricevuta bagagli) , consegnandovi in cambio una ricevuta che attesta che tali documenti sono stati presi in consegna da loro.
(Attenzione : quindi e' ben diverso da come l'hai interpretato ! )

E' una specie di "confisca temporanea", che può essere fatta in casi particolari dal personale dell'aeromobile (per es. per controlli, solitamente richiesti da terra successivamente all'imbarco).

Ciao !
Selected response from:

bistefano
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5rifiutate di consegnare i documenti di viaggio a fronte di ricevutabistefano
5v.s.
Hilaryc78


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
si, lo tradurrei così. Non so in quale altro modo potresti tradurlo, secondo me va bene. Magari senti anche il parere di altri.

Buon lavoro,

Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  bistefano: non mi pare vada bene, vd. mia ...
15 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
refuse to surrendere travel documents aganinst receipt
rifiutate di consegnare i documenti di viaggio a fronte di ricevuta


Explanation:
Siognifica che l'equipaggio vi chiede di consegnare a loro i documenti di viaggio (biglietto e ricevuta bagagli) , consegnandovi in cambio una ricevuta che attesta che tali documenti sono stati presi in consegna da loro.
(Attenzione : quindi e' ben diverso da come l'hai interpretato ! )

E' una specie di "confisca temporanea", che può essere fatta in casi particolari dal personale dell'aeromobile (per es. per controlli, solitamente richiesti da terra successivamente all'imbarco).

Ciao !

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  metaphonic: sicuramente
0 min
  -> Grazie :-) TEMPO ZERO !

agree  giogi: Garantito da una "pendolare"!!!!!
17 mins
  -> ti hanno "beccata", he ! Ciao e grazie

agree  Angela Arnone
23 mins
  -> Grazie

agree  verbis
1 hr
  -> Grazie

agree  Kika KKtranslate
2 hrs
  -> E grazie !