KudoZ home » English to Italian » Other

contract by remote sales

Italian translation: contratto per vendite a distanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:contract by remote sales
Italian translation:contratto per vendite a distanza
Entered by: Daniela Tosi

15:15 Apr 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other / transazioni on-line
English term or phrase: contract by remote sales
What happens in case of credit card misuse?
According to § 31a of the Consumer Protection Law, you should contact the issuer of your credit card: "If, in the course of concluding a contract by remote sales, a payment card or its data are misused in any way, the rightful cardholder can demand of the issuer of the card that a booking or payment is reversed or reimbursed....

Contratto di compravendita a distanza/on-line/remoto?
Grazie per parere.
Giorgia P
vendite a distanza
Explanation:
...possono essere anche vendite telefoniche o per corrispondenza (per posta), non per forza online, sono tutte le vendite in cui il titolare non è presente. In questi casi l'emittente ha sempre il diritto di riaddebitare l'acquirer, cioè la società che ha negoziato la transazione, come dice il tuo testo.
Fonte: sei anni di lavoro presso Mastercard International
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vendite a distanza
Daniela Tosi
3contratto di compravendita on-lineant. bor.


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contratto di compravendita on-line


Explanation:
Diversi riferimenti su google

ant. bor.
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vendite a distanza


Explanation:
...possono essere anche vendite telefoniche o per corrispondenza (per posta), non per forza online, sono tutte le vendite in cui il titolare non è presente. In questi casi l'emittente ha sempre il diritto di riaddebitare l'acquirer, cioè la società che ha negoziato la transazione, come dice il tuo testo.
Fonte: sei anni di lavoro presso Mastercard International

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theDsaint
2 hrs

agree  byteman
9 hrs

agree  Ilaria Bottelli: anche "vendita remota" ma rarissimo, meglio come dici tu!
14 hrs