KudoZ home » English to Italian » Other

master plan

Italian translation: aspettative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:master plan
Italian translation:aspettative
Entered by: byteman

14:17 Aug 2, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: master plan
In un prospetto informativo di un prodotto finanziario trovo: Assumi il controllo della tua vita e plasmala secondo il tuo "master plan".

Ho gia' consultato il glossario kudoz, ma nel mio contesto ha un senso + generico. Volendolo tradurre, come direbbe l'italiano ? Grz !
Simo Blom
Finland
aspettative
Explanation:
*
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie Salvo ! Ringrazio anche apta, Gilda e Pnina per le risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3aspettative
byteman
4piano generale, progetto di massimaPnina
4alternativa
Gilda Manara
4progetti
apta


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
progetti


Explanation:
direi: "assumi il controllo della tua vita e realizza i tuoi progetti".

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-08-02 14:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"assumi il controllo della tua vita e realizza il tuo progetto più grande/sogno nel cassetto\"

apta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alternativa


Explanation:
plasmala secondo gli (o in funzione degli) obiettivi che ti sei prefissati

potrebbe essere un'alternativa

Gilda Manara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
aspettative


Explanation:
*

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
Grading comment
Grazie Salvo ! Ringrazio anche apta, Gilda e Pnina per le risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: direi pure io ;)))))))))))
1 hr
  -> merci beaucoup

agree  Emanuela Clodomiro
23 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
1 day3 hrs
  -> grazie

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano generale, progetto di massima


Explanation:
La definizione di "master plan" è "a general plan or program for achieving an objective."
Reference: Random House Webster's Unabridged Dictionary

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs 0 min (2004-08-03 10:17:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ho fatto una ricerca nel internet mediante Google. Ho scoperto che l\'espressione \"progetto di massima\" è scritta in 13,200 siti italiani. Ecco due esempi di uso:
1. \"progetto di massima per il restauro e ampliamento dell\'ex Cinema Kursaal.\"
www.urbanworkshop.it/curriculum_vitae.htm
2. \"Predisposto un progetto di massima per allargare il cimitero di Arnate.\"
www.varesenews.it/articoli/2000/dicembre/sud/6-12islam.htm
Ho scopero anche che l\'espressione \"piano generale per\" è scritta in 655 siti italiani. Ecco due esempi di uso:
1. \"Un piano generale per uno sviluppo sostenibile che consideri nello stesso tempo aspetti economici, sociali e ambientali.\"
www.puntoenergia.com/Newsletter/1998-06/la21.htm
2. \"piano generale per il rifacimento del sottopasso FFS a Riazzino.\"
www.ti.ch/can/seggc/comunicazioni/gc/odg-mes/rapporti/5286-...

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32