KudoZ home » English to Italian » Other

a glow to them

Italian translation: materiali con una bella luminosità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a glow to them
Italian translation:materiali con una bella luminosità
Entered by: Pnina

13:03 Aug 9, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: a glow to them
These materials have a very nice glow to them and they are easy to wash
jurassic park
materiali con una bellissima luminosità
Explanation:
Uno dei significati di "luminosità" è "l'essere luminoso, condizione di ciò che emana, riflette, diffonde o rifrange la luce o ne è investito: la luminosità di una lampada, di una stanza."
www.demauroparavia.it/64925.

Ecco due esempi di uso dell'espressione "bellissima luminosità" (o bella) che ho trovato in siti internet italiani:
1. "Siemens M50 è un telefonino comodo, di facile utilizzo, con una bellissima luminosità."
2. "per la vernice uv ti puoi comprare dei colori fluorescenti, arancio rosa verde giallo, e ottieni una bella luminosità."
Selected response from:

Pnina
Israel
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2materiali con una bellissima luminositàPnina
4 +1bagliorexxxemanuela03
3grande brillantezzaMariacarmela Attisani


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bagliore


Explanation:
also: luminescenza.
(Ragazzini, 2004).

xxxemanuela03
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kpi: penso sia meglio luminescenza
17 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
materiali con una bellissima luminosità


Explanation:
Uno dei significati di "luminosità" è "l'essere luminoso, condizione di ciò che emana, riflette, diffonde o rifrange la luce o ne è investito: la luminosità di una lampada, di una stanza."
www.demauroparavia.it/64925.

Ecco due esempi di uso dell'espressione "bellissima luminosità" (o bella) che ho trovato in siti internet italiani:
1. "Siemens M50 è un telefonino comodo, di facile utilizzo, con una bellissima luminosità."
2. "per la vernice uv ti puoi comprare dei colori fluorescenti, arancio rosa verde giallo, e ottieni una bella luminosità."


    Reference: http://www.ciao.it/Siemens_M50_185410/Tabld/2
    Reference: http://forum.moddingplanet.it/showthread.php?t=5285
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk: bella luminosita'
2 days18 hrs
  -> Grazie.

agree  gmel117608
6 days
  -> Grazie.

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grande brillantezza


Explanation:
tra loro

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian