KudoZ home » English to Italian » Other

Judgments Act 1982

Italian translation: Judgements Act 1982


07:31 Aug 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Other
English term or phrase: Judgments Act 1982
contesto: legale (witness statement)

Civil Jurisdiction and "Judgments Act 1982".
Anche questo resta cosi' o esiste una traduzione italiana da mettere tra parentesi ? Grz !
Simo Blom
Finland
Italian translation:Judgements Act 1982
Explanation:
Io lascerei entrambi i concetti in inglese, visto che si tratta di ordinamenti specifici della giurisdizione anglosassone. Puoi aggiungere tra parentesi la traduzione italiana, anche se forse uno specialista in materia sa già di cosa si sta parlando.
Buon lavoro,
k.
Selected response from:

kurica
Grading comment
Grazie kurica. Ringrazio anche cleobella per la risposta e buon ferragosto !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Judgments Act 1982
cleobella
3Judgements Act 1982kurica


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
judgments act 1982
Judgements Act 1982


Explanation:
Io lascerei entrambi i concetti in inglese, visto che si tratta di ordinamenti specifici della giurisdizione anglosassone. Puoi aggiungere tra parentesi la traduzione italiana, anche se forse uno specialista in materia sa già di cosa si sta parlando.
Buon lavoro,
k.


    Reference: http://www.assotrusts.it/Pagine/trustcast.htm
kurica
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie kurica. Ringrazio anche cleobella per la risposta e buon ferragosto !

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
judgments act 1982
Judgments Act 1982


Explanation:
Sembra che resti in italiano. Non si trova molto in rete.
Tradurre 'Legge/normativa sulle sentenze 1982' mi sembrerebbe un po' forzato.

Rif. Google

"Quanto al richiamo dei criteri convenzionali ricordiamo come la Corte di Giustizia delle Comunità Europee si sia dichiarata incompetente a pronunziarsi sull’interpretazione delle norme convenzionali rese applicabili da una legge nazionale se il rinvio non è diretto e incondizionato ed il giudice nazionale non è vincolato (ad attenersi all’interpretazione della Corte). La questione su cui si è chiesta l’interpretazione della Corte riguardava il Civil jurisdiction and Judgements Act che nel Regno Unito, oltre a rendere applicabile la Convenzione, disciplina la ripartizione della competenza con norme ispirate a quelle convenzionali."
http://www.studiocelentano.it/publications_and_thesis/Ballar...


"Il problema nasce dal fatto che una nozione di domicilio di trust non esiste nemmeno negli ordinamenti ove il trust è nato e conosciuto. La stessa legge britannica di attuazione della convenzione di Bruxelles ha dovuto chiarire che cosa si intendesse per domicilio e lo ha fatto nel senso di dire che un trust ha domicilio in una parte della Gran Bretagna se l’ordinamento di quella parte di Gran Bretagna è quello con cui il trust presenta il collegamento più stretto (cfr. sez. 2 e 3 del Civil Jurisdiction and Judgments Act del 1982)."
http://www.assotrusts.it/Pagine/trustcast.htm


    Reference: http://www.studiocelentano.it/publications_and_thesis/Ballar...
    Reference: http://www.assotrusts.it/Pagine/trustcast.htm
cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15