KudoZ home » English to Italian » Other

Within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable

Italian translation: In questo ambito estetico un cavo elettrico era decismante fuori luogo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
Italian translation:In questo ambito estetico un cavo elettrico era decismante fuori luogo
Entered by: giogi

13:52 Dec 3, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Other / lighting
English term or phrase: Within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
The "Funghi lamp" replaces the candle with a soft glow to set a relaxing romantic atmosphere. Within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable. The solution was to utilize a compact long-lasting lithium battery to power a cluster of three LEDs, further emphasizing the evolution of the table candle.
Cristina Giannetti
In questo ambito estetico un cavo elettrico era decismante fuori luogo
Explanation:
Io non mi farei troppi problemi e dal contesto è chiaro che si tratta di un pugno in un occhio dal punto di vista estetico, tradurrei: In questa ottica/ambito estetico, un cavo elettrico era decisamente fuori luogo.
Selected response from:

giogi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Marina Cristani
5secondo questo modello/design, il filo elettrico era esteticamente fuori luogo
Mauro Baglieri
3 +1Nell'ambito di questa idea, la vista di un cavo elettrico non e' stata ritenuta esteticamente.. v.s.
Laura Lucardini
4In questo ambito estetico un cavo elettrico era decismante fuori luogogiogi
3vs
Ela75
3Con questo intento, un filo elettrico non sembrava appropriato
Mariella Bonelli
3Partendo da questo principio il filo elettrico appare decisamente inestetico
Simpa
3tenendo conto questo concetto un filo elettrico appare inestetico
Simpa


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
tenendo conto questo concetto un filo elettrico appare inestetico


Explanation:
...prima buttata...


Simpa
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
Nell'ambito di questa idea, la vista di un cavo elettrico non e' stata ritenuta esteticamente.. v.s.


Explanation:
Nell'ambito di questa idea, la vista di un cavo elettrico non e' stata ritenuta esteticamente appropriata

Laura Lucardini
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: appropriata o gradevole
1 hr
  -> thanks!

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
Partendo da questo principio il filo elettrico appare decisamente inestetico


Explanation:
altra possibilità..

Simpa
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
Con questo intento, un filo elettrico non sembrava appropriato


Explanation:
Un'alternativa

Mariella Bonelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
v.s.


Explanation:
potresti renderlo così: e sulla base di questa idea un cavo elettrico non sarebbe stato esteticamente appropriato.

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: oppure "sarebbe stato sgradevole esteticamente"
57 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
vs


Explanation:
in questo contesto, un cavo/filo elettrico (in vista) sarebbe risultato antiestetico

buon lavoro

emanuela

Ela75
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
In questo ambito estetico un cavo elettrico era decismante fuori luogo


Explanation:
Io non mi farei troppi problemi e dal contesto è chiaro che si tratta di un pugno in un occhio dal punto di vista estetico, tradurrei: In questa ottica/ambito estetico, un cavo elettrico era decisamente fuori luogo.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184

1 day22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
within this concept an electrical cord was aesthetically undesirable
secondo questo modello/design, il filo elettrico era esteticamente fuori luogo


Explanation:
l'idea è simile, ma ho cercato di essere il più sintetico possibile...

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): EuroT-IT