KudoZ home » English to Italian » Other

shopper-friendly

Italian translation: piacevole/ piacevole da visitare


20:43 Dec 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: shopper-friendly
Owners of departmental stores and larger shops in particular, are only too aware that a welcoming and shopper friendly environment not only has a positive attraction for those wishing to buy ­ it also contributes significantly towards staff productivity and ‘bottom line’ profits

significato chiaro, come dirlo in italiano?
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:piacevole/ piacevole da visitare
Explanation:
Forse metterei "un ambiente accogliente e piacevole da visitare..."

Vd. ad esempio:
Anno 2004, Moto Action negozio specializzato in abbigliamento ricambi ed accessori per moto, ha inaugurato il nuovo MEGA STORE in Via Ugo Lambertini n.1 a Imola (Bo). Locale "open-space", unico nel suo genere: ampio e luminoso, musica, video, alle pareti splendide immagini fornite dalle principali aziende del settore che hanno contribuito a creare un ambiente piacevole da visitare.
Selected response from:

Laura Tosi
Grading comment
grazie anche a Vittorio, non ho usato accogliente xché sarebbe stata una ripetizione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3piacevole/ piacevole da visitare
Laura Tosi
3ambiente accogliente
Vittorio Preite


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ambiente accogliente


Explanation:
c'è altro modo di dirlo?

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  xxxA-Z Trans: welcoming and shopper friendly accogliente e ??
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piacevole/ piacevole da visitare


Explanation:
Forse metterei "un ambiente accogliente e piacevole da visitare..."

Vd. ad esempio:
Anno 2004, Moto Action negozio specializzato in abbigliamento ricambi ed accessori per moto, ha inaugurato il nuovo MEGA STORE in Via Ugo Lambertini n.1 a Imola (Bo). Locale "open-space", unico nel suo genere: ampio e luminoso, musica, video, alle pareti splendide immagini fornite dalle principali aziende del settore che hanno contribuito a creare un ambiente piacevole da visitare.

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie anche a Vittorio, non ho usato accogliente xché sarebbe stata una ripetizione