KudoZ home » English to Italian » Other

drip dry

Italian translation: capo d non stirare, ovvero di un tessuto che che si asciuga rapidamente e non necessita di stiratura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drip dry
Italian translation:capo d non stirare, ovvero di un tessuto che che si asciuga rapidamente e non necessita di stiratura
Entered by: Claudio Nasso

10:22 Dec 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: drip dry
istruzioni per il lavaggio di capi delicati:
'Machine wash, drip dry, and don't use bleach.'
Cinzia Marcelli
v.s.
Explanation:
"drip-dry" = capo d non stirare, ovvero di un tessuto che che si asciuga rapidamente e non necessita di stiratura.
Selected response from:

Claudio Nasso
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4lasciare asciugare appesi
marina callegari
4 +3v.s.
Claudio Nasso
5asciugatura all'aria
Paola Gatto
4non strizzareolimpia martinelli
2Asciugatura tramite sgocciolamentoNuriko


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
"drip-dry" = capo d non stirare, ovvero di un tessuto che che si asciuga rapidamente e non necessita di stiratura.


Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Antonietta Ricagno: concordo : 'asciugare senza stirare'
4 mins

agree  Pamela Baracchini: asciugare appeso, non richiede stiratura
44 mins

agree  paolamonaco: drip-dry clothes do not need ironing (Macmillan dictionary)
8 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Asciugatura tramite sgocciolamento


Explanation:
Suona malissimo...lo so, ma il concetto è quello di non strizzare i capi delicati. Spero aiuti....

Nuriko
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 14

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
lasciare asciugare appesi


Explanation:
Se si tratta di prodotti americani probabilmente si intende "non usare l'asciugatrice"

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: lasciare asciugare steso (nel senso di stenderlo a sgocciolare)
5 mins

agree  Emanuela Pighini: si, guarda qui a pag. 2 che lo spiega: http://www.extension.iastate.edu/Publications/PM733.pdf
10 mins

agree  kpi
20 mins

agree  PatriziaM.
3 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non strizzare


Explanation:
Non strizzare



olimpia martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
asciugatura all'aria


Explanation:
E' la dicitura utilizzata anche in siti di lavanderie e lavasecco.
Descrive un'asciugatura senza altro utilizzo dell'aria ambientale, che esclude quindi l'intervento di altri mezzi meccanici di asciugatura.
Nel tuo caso il lavaggio viene fatto a macchina, senza l'uso di sostanze candeggianti e asciugato all'aria.


    Reference: http:///www.assosecco.com/news.htm
Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8