KudoZ home » English to Italian » Other

out of earshot

Italian translation: particolare attenzione....


07:21 Dec 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: out of earshot
significato chiaro, mi serve solo un modo elegante per dirlo - argomento: ristrutturazione hotel

Great care and skill was required in refurbishing the historic structure with emphasis placed on locating the outdoor units ***out of sight and earshot***

mia traduzione attuale:

Gli arredi interni della struttura storica hanno richiesto grande cura e abilità, con un'attenzione particolare al posizionamento delle unità esterne in luoghi nascosti e nei quali il rumore non disturbasse gli ospiti
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:particolare attenzione....
Explanation:
particolare attenzione è stata rivolta alle unità esterne, posizionate in modo da celarne l'ingombro e la rumorosità.

Un'idea alternativa.
Selected response from:

Laura Tosi
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4in posizione tranquilla
sabina moscatelli
4 +1in posizione appartata
Giuliana Criscuolo-Bruce
4particolare attenzione....
Laura Tosi
4in luoghi intimi e silenziosiScience451
4v.s.
Claudio Nasso


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
in posizione tranquilla


Explanation:
e silenziosa

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Simonelli
1 hr

agree  giogi
1 hr

agree  Simpa
2 hrs

agree  Valentina Parisi
2 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
"... in luoghi appartati [discreti] e al di fuori dalla portata di voce"

È solo un suggerimento.

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in luoghi intimi e silenziosi


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-12-09 19:06:16 (GMT)
--------------------------------------------------

AVANTI
Per cogliere questa \"essenza\" ho svolto una indagine alla ricerca di **luoghi intimi e silenziosi**, ai margini di qualsiasi centralità, proprio per evitare l ...
web.tiscali.it/belmar/lavori/oasi-giu.htm - 22k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 237

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in posizione appartata


Explanation:
...al posizionamento delle unità esterne in posizione appartata

Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: esatto, out of sight , appartato, out of earshot, silenzioso..quindi il luogo è appartato e silenzioso.
8 mins
  -> Mi sembra pero' che "out of earshot" non significhi "silenzioso". Secondo me, "silenzioso" vuol dire che non genera rumore, o ha la qualita' del silenzio. "Out of earshot" vuol dire che il rumore, anche se generato, non puo' essere sentito dagli ospiti.

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
particolare attenzione....


Explanation:
particolare attenzione è stata rivolta alle unità esterne, posizionate in modo da celarne l'ingombro e la rumorosità.

Un'idea alternativa.

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie!