KudoZ home » English to Italian » Other

architecturally sensitive to its natural surroundings

Italian translation: v.s.


09:50 Dec 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: architecturally sensitive to its natural surroundings
architettura, sistemi di condizionamento

Located in the small town of Markopoulo, some 28 miles from Athens in the Eastern Attica region, the complex is ***architecturally sensitive*** to its natural surroundings and atmospheric environment

help, mi aiutate a trovare una formula elegante per una brochure...
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Si inserisce armoniosamente (o perfettamente, come dice sabina)nell'ambiente circostante.

Oppure anche: Il complesso è strutturato in modo da escludere qualsiasi contrasto che possa stridere con l'ambiente circostante.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2004-12-08 11:41:58 GMT)
--------------------------------------------------

Mi è venuta in mente un\'altra cosa più sul genere \"poetico\":
Il complesso e l\'ambiente circostante si compenetrano perfettamente/intimamente, fondendosi in un armonico tutt\'uno.
Modestia a parte :) mi sembra bello!
Selected response from:

Laura Tosi
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3è perfettamente
sabina moscatelli
4 +2v.s.
Laura Tosi
4.. nel rispetto del paesaggio circostante
Laura Lucardini


  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
è perfettamente


Explanation:
integrata nell'ambiente che la circonda



sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
7 mins

agree  giogi: certo, se voui puoi dire il complesso architettonico, il comprensorio è perfettamente integrato...
17 mins

agree  Laura Tosi
1 hr

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
.. nel rispetto del paesaggio circostante


Explanation:
Il complesso e' stato architetturalmente progettato tenendo conto delle condizioni atmosferiche e nel rispetto del paesaggio naturale circostante

Laura Lucardini
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 82

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Si inserisce armoniosamente (o perfettamente, come dice sabina)nell'ambiente circostante.

Oppure anche: Il complesso è strutturato in modo da escludere qualsiasi contrasto che possa stridere con l'ambiente circostante.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2004-12-08 11:41:58 GMT)
--------------------------------------------------

Mi è venuta in mente un\'altra cosa più sul genere \"poetico\":
Il complesso e l\'ambiente circostante si compenetrano perfettamente/intimamente, fondendosi in un armonico tutt\'uno.
Modestia a parte :) mi sembra bello!


Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: bello davvero l'ultimo suggerimento!
1 hr
  -> grazie!

agree  EmMo: E' vero, super!!
4 hrs
  -> grazie!