KudoZ home » English to Italian » Other

Footmuff

Italian translation: coprigambe (imbottita)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Footmuff
Italian translation:coprigambe (imbottita)
Entered by: elysee

22:54 Dec 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other / puericultura
English term or phrase: Footmuff
accessorio per passeggino:
Footmuff for use in the stroller and the carrycot

in francese viene tradotto chancelière
Marina Zinno
copertina (imbottita)
Explanation:
in Web e nella "vita quotidiana delle mamme" (io ed amiche mamme anche loro), sembra essere molto + usato "copertina" o "coprigambe" (xché no : coprigambe imbottito)
e' un accessorio oltre che il "poggiagambe" che serve solo ad appoggiare i piedi... la copertina invece riparra dal freddo/vento e dalla pioggia. E' amovibile x usarla in stagione invernale.

**************

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2532 (VEDERE LA FOTO)
-Portano a spasso I gemelli in fila indiana o a faccia a faccia.
- Carrello pieghevole chiusura a libro.
- Schienale reclinabile fino alla posizione orizzontale.
- Poggiagambe regolabile in due posizioni.
- Completo di capottina e *** copertina. ***
- Capottina con zip trasformabile in parasole.
- Capottina in tessuto impermeabilizzata.
- Rivestimenti di tessuto lavabili a 30°C

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2772 (VEDERE LA FOTO)
Pliko P3 completo Martinelli (con materassino)
Il passeggino superaccessoriato, completo di capote, *** copertina e parapioggia, *** cestello portatutto e portabibite.
-Si pare e si chiude con il telecomando sui manici, I quali sono regolabili in altezza.
-Maniglia centralizzata per il controllo e il trasporto.
-Schienale reclinabile con una sola mano, in 4 posizioni.
-Seduta particolarmente larga e comoda.
-Frontalino asportabile.
-Pedanetta posteriore per trasportare il fratellino più grande.
-Completo di materassino riduttore imbottito.
--Predisposto con il sistema Ganciomatic per accogliere il car seat Primo Viaggio coordinato (acquistabile a parte).

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2522
Atlantico Completo
Il passeggino dalle grandi ruote che ti portano ovunque.
-Chiusura a libro; chiuso sta in piedi da solo.
-Telecomando sui manici.
-Cinture di sicurezza a 5 punti.
-Ruote con molleggio, anteriori piroettanti o bloccabili, posteriori con freno a barra.
-Capottina apribile dotata di zip.
-Option "Belvedere".
-Portabibite per la mamma "Adult Tray".
-Maniglione regolabile in altezza.
-Schienale reclinabile fino alla posizione orizzontale.
-*** Poggiagambe regolabile in due posizioni. ***
-Pratico e capiente cestello.


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 23 mins (2004-12-09 03:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

pensadoci meglio la mia prima versione e\' ok x stagione meno fredda...
ha dunque ragione la collega LAURAL x \"sacco imbottito\"....

*****************

in questo sito si presenta come \"SIEGE-HOUSSE\" in francese¡¦ direi dunque in italiano = sedile con fodera imbottita.

http://www.footmuffs.com/
*** The Jumbo-Footmuff ***adjusts to every child\'s pram or buggy. Detachable foot element thanks to all-round zip. With integrated Iso-layer. Outer and inner material are super soft, sanforized 100% cotton material, light and airy. Carefully made and cuddly. Filling made out of 100% polyester cotton wool. No problem when washed at 30oC and dries quickly. This product has been made out of formaldehyde free fabrics. Formaldehyde cause skin allergies. It is free of AZO dye colours and passed the Salivatest DIN 53160 as well as the CE standard.

***Le si?e-housse Jumbo *** est con? pour toutes les poussettes et poussettes tout terrain. Paytie inf?ieure amovible gr?e une femeture Eclair circulaire. Avec un matelas isolant int?r? Int?ieur et ext?ier en extra-doux sanforis? 100% coton, l?er et respiratoire. Finition impeccable et moelleux confortable. Remplissage 100% coton de polyester. Se lave sans probl?e ?30oC s?he en un clin d\'oeil. Version s?urit?enfant: Test de salive DIN 53160, test de conformit?CE, test de colorant AZO.

¡¤ My Baby Stroller - Footmuff
... Baby Footmuff. Baby Footmuff. Protects babies and toddlers from cold winter! An innovative, high quality, three zipper infant footmuff for infant car seat carriers and three zippers ...
http://mybabystroller.com/footmuff/footmuff.htm

http://www.babyuniverse.com/man.asp?store=baby〈=&manid=313&c...

http://www.babyfootmuff.com/
sembra anche una marca di vari accessori imbotti e caldi (intero corpo o parziale) x passaggino o semplice seggiolino.
http://www.babyfootmuff.com/main.php3?primNavIndex=1&
http://www.babyfootmuff.com/main.php3?primNavIndex=1&

tanti altri siti x FOOTMUFF alla pagina =
http://www.20minutes.fr/web/recherche/resultat_recherche.php...

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1sacco imbottito
Laura Lucardini
5copertina (imbottita)
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
footmuff
sacco imbottito


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-12-08 22:59:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.nidodigrazia.it/html/sottocategorie/Passeggini-Ac...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-12-08 23:04:03 GMT)
--------------------------------------------------

E\' una sacca imbottita che tiene al caldo le gambe dei bimbi durante l\'inverno, di solito si attacca al passeggino per mezzo di una cerniera. (Parola di mamma!)

Laura Lucardini
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ok..forse hai ragione tu... esprime + il concetto x il grande freddo (vedere la seconda parte della mia risposta con siti esempi e foto in tutti.
4 hrs
  -> Guarda, ne ho comprato uno un paio di anni fa qui in UK e si chiama proprio cosi, in Italia non so se e' cosi diffuso. Grazie mille per il voto di fiducia, collega mamma!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
footmuff
copertina (imbottita)


Explanation:
in Web e nella "vita quotidiana delle mamme" (io ed amiche mamme anche loro), sembra essere molto + usato "copertina" o "coprigambe" (xché no : coprigambe imbottito)
e' un accessorio oltre che il "poggiagambe" che serve solo ad appoggiare i piedi... la copertina invece riparra dal freddo/vento e dalla pioggia. E' amovibile x usarla in stagione invernale.

**************

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2532 (VEDERE LA FOTO)
-Portano a spasso I gemelli in fila indiana o a faccia a faccia.
- Carrello pieghevole chiusura a libro.
- Schienale reclinabile fino alla posizione orizzontale.
- Poggiagambe regolabile in due posizioni.
- Completo di capottina e *** copertina. ***
- Capottina con zip trasformabile in parasole.
- Capottina in tessuto impermeabilizzata.
- Rivestimenti di tessuto lavabili a 30°C

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2772 (VEDERE LA FOTO)
Pliko P3 completo Martinelli (con materassino)
Il passeggino superaccessoriato, completo di capote, *** copertina e parapioggia, *** cestello portatutto e portabibite.
-Si pare e si chiude con il telecomando sui manici, I quali sono regolabili in altezza.
-Maniglia centralizzata per il controllo e il trasporto.
-Schienale reclinabile con una sola mano, in 4 posizioni.
-Seduta particolarmente larga e comoda.
-Frontalino asportabile.
-Pedanetta posteriore per trasportare il fratellino più grande.
-Completo di materassino riduttore imbottito.
--Predisposto con il sistema Ganciomatic per accogliere il car seat Primo Viaggio coordinato (acquistabile a parte).

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2522
Atlantico Completo
Il passeggino dalle grandi ruote che ti portano ovunque.
-Chiusura a libro; chiuso sta in piedi da solo.
-Telecomando sui manici.
-Cinture di sicurezza a 5 punti.
-Ruote con molleggio, anteriori piroettanti o bloccabili, posteriori con freno a barra.
-Capottina apribile dotata di zip.
-Option "Belvedere".
-Portabibite per la mamma "Adult Tray".
-Maniglione regolabile in altezza.
-Schienale reclinabile fino alla posizione orizzontale.
-*** Poggiagambe regolabile in due posizioni. ***
-Pratico e capiente cestello.


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 23 mins (2004-12-09 03:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

pensadoci meglio la mia prima versione e\' ok x stagione meno fredda...
ha dunque ragione la collega LAURAL x \"sacco imbottito\"....

*****************

in questo sito si presenta come \"SIEGE-HOUSSE\" in francese¡¦ direi dunque in italiano = sedile con fodera imbottita.

http://www.footmuffs.com/
*** The Jumbo-Footmuff ***adjusts to every child\'s pram or buggy. Detachable foot element thanks to all-round zip. With integrated Iso-layer. Outer and inner material are super soft, sanforized 100% cotton material, light and airy. Carefully made and cuddly. Filling made out of 100% polyester cotton wool. No problem when washed at 30oC and dries quickly. This product has been made out of formaldehyde free fabrics. Formaldehyde cause skin allergies. It is free of AZO dye colours and passed the Salivatest DIN 53160 as well as the CE standard.

***Le si?e-housse Jumbo *** est con? pour toutes les poussettes et poussettes tout terrain. Paytie inf?ieure amovible gr?e une femeture Eclair circulaire. Avec un matelas isolant int?r? Int?ieur et ext?ier en extra-doux sanforis? 100% coton, l?er et respiratoire. Finition impeccable et moelleux confortable. Remplissage 100% coton de polyester. Se lave sans probl?e ?30oC s?he en un clin d\'oeil. Version s?urit?enfant: Test de salive DIN 53160, test de conformit?CE, test de colorant AZO.

¡¤ My Baby Stroller - Footmuff
... Baby Footmuff. Baby Footmuff. Protects babies and toddlers from cold winter! An innovative, high quality, three zipper infant footmuff for infant car seat carriers and three zippers ...
http://mybabystroller.com/footmuff/footmuff.htm

http://www.babyuniverse.com/man.asp?store=baby〈=&manid=313&c...

http://www.babyfootmuff.com/
sembra anche una marca di vari accessori imbotti e caldi (intero corpo o parziale) x passaggino o semplice seggiolino.
http://www.babyfootmuff.com/main.php3?primNavIndex=1&
http://www.babyfootmuff.com/main.php3?primNavIndex=1&

tanti altri siti x FOOTMUFF alla pagina =
http://www.20minutes.fr/web/recherche/resultat_recherche.php...



elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 17