KudoZ home » English to Italian » Other

Baby we were making straight A's/but we were stuck in the dumb days

Italian translation: Bambina, stavamo andando a gonfie vele ma eravamo ancora tanto innocenti.


14:42 Feb 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: Baby we were making straight A's/but we were stuck in the dumb days
Salve a tutti! Si tratta di due strofe di una canzone che sto traducendo.... nn riesco proprio a capire il senso, però... confido nel vs aiuto! :)) grazie mille!
Irene Losciale
Italian translation:Bambina, stavamo andando a gonfie vele ma eravamo ancora tanto innocenti.
Explanation:

Straight A's. Sono i voti ottenuti a scuola, Tutti A, il massimo, ma qui si riferisce al successo della loro relazione loro relazione.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
La traduzione di Vittorio mi ha subito convinta, ma siete stati tutti grandi! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Bambina, stavamo andando a gonfie vele ma eravamo ancora tanto innocenti.
Vittorio Preite
3v.s.
Antonella Bergamin
2baby stavamo finendo gli esami di maturità, ma eravamo ancora così stupidi
nydas77


Discussion entries: 2





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
baby we were making straight a's/but we were stuck in the dumb days
baby stavamo finendo gli esami di maturità, ma eravamo ancora così stupidi


Explanation:
gli A -levels sono gli esami di maturità, abbreviati "the A's"

la mia è solo un'idea, spero di esserti d'aiuto...
ciao

nydas77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
baby we were making straight a's/but we were stuck in the dumb days
Bambina, stavamo andando a gonfie vele ma eravamo ancora tanto innocenti.


Explanation:

Straight A's. Sono i voti ottenuti a scuola, Tutti A, il massimo, ma qui si riferisce al successo della loro relazione loro relazione.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
Grading comment
La traduzione di Vittorio mi ha subito convinta, ma siete stati tutti grandi! Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Bergamin: mi mancava la seconda parte: lpotrebbe essere proprio così
11 mins

agree  Giovanna Pistillo: bella la seconda parte, con l'idea dell'innocenza; per la prima direi q.c. di più informale, come "andavamo alla grande"
15 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
baby we were making straight a's/but we were stuck in the dumb days
v.s.


Explanation:
per quanto riguarda la parte "baby we were making straight a's", direi "baby andavamo forte, eravamo proprio forti insieme", una cosa del genere (straight A's si può tradurre come il massimo dei voti, dieci e lode), per la seconda parte "but we were stuck in the dumb days", brancolo nel buio anch'io, forse occorrerebbe avere qualche elemento in più, perché in apparenza il suo significato sembra contraddire quello della prima parte, ...
ciao, Antonella

Antonella Bergamin
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12