KudoZ home » English to Italian » Other

orientation lighting - luminaire for orientation

Italian translation: lampade/apparecchi illuminanti di orientamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:orientation lighting - luminaire for orientation
Italian translation:lampade/apparecchi illuminanti di orientamento
Entered by: Cristina Giannetti

14:47 Feb 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / illuminazione
English term or phrase: orientation lighting - luminaire for orientation
As hospitals change from places for treating the sick into health “service centres”, it is mostly only private hospital operators who recognize the key importance of optimum lighting as an element of interior design. Apart from medical supply units, additional or alternative facilities may include direct or direct/indirect ceiling luminaires, reading lights, wall luminaires and luminaires for orientation. Three-band fluorescent lamps and compact fluorescent lamps work even more efficiently when operated by electronic ballasts (EBs). The lighting requirements of patients’ rooms are met by a number of separately switched lighting systems: general comfort lighting; reading light for the patient; lighting for bedside examinations and treatment; night/observation lighting; orientation lighting.

illuminazione di orientamento?? lampada di orientamento??
Cristina Giannetti
luci di orientamento o
Explanation:
spot light

http://www.lumileds.com/pdfs/DS45_IT.PDF
http://www.novanetsrl.com/immagini/gli impianti integrabili....
Selected response from:

Simpa
Grading comment
si è questo. grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Illuminazione orientabile
Angela Arnone
4lampada orientabile
elysee
3luci di orientamento o
Simpa


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
luci di orientamento o


Explanation:
spot light

http://www.lumileds.com/pdfs/DS45_IT.PDF
http://www.novanetsrl.com/immagini/gli impianti integrabili....

Simpa
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37
Grading comment
si è questo. grazie

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Illuminazione orientabile


Explanation:
Personalmente l'avrei interpretato come "Illuminazione orientabile"

ALLEMANO INSTRUMENTS - LAMPADE DA GEOLOGO... Singolo sistema di illuminazione orientabile e regolabile. 3 Led ad alta efficienza. Massima profondità illuminazione: 20m ...
www.tecnix.it/ITA/Ambiente/Lampade Frontali.htm


Giardinaggio Home Page... possono crescere e fiorire sotto un'illuminazione artificiale, ... riflettore orientabile da 150 watt: 61 cm dal centro e 61 cm dal lato, ...
www.giardinare.it/illumart.html

... Orientabile, in polietilene, predisposta per tavolini porta cam-. pioni tipo PE, con blocco meccanico nella ... Dispositivo di illuminazione integrato ...
www.bio-optica.it/pdf/HMAccessori04.pdf


Illuminazione... cod. 6037410. Faretto orientabile alogeno 12 V. 10 W. con interruttore. Base in ABS bianca orientabile in due sensi ...
www.autocaravanmassaua.it/novitatxt6.html



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 214

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolamonaco: decisamente!
5 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lampada orientabile


Explanation:
lampada orientabile

(mi sembra logico parlare di "lampade" che si possono orientare nella direzione scelta in base all' uso sul momento)

oppure anche "lampada direzionale"

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 9 mins (2005-02-16 00:57:19 GMT)
--------------------------------------------------

Trovi tanti esempi di diversi modelli e x uso in vari settori =
http://www.google.it/search?q= "lampada orientabile"&hl=it&l...


6.1.1.1.4: R sulla chirurgia ambulatoriale nelle sale operatorie ...
... b) lampada orientabile e di potenza compresa fra i 25.000 ei 60.000 lux; c) carrello di emergenza, con defribillatore, set di intubazione, ambu e aspiratore; ...
www.ti.ch/CAN/argomenti/legislaz/rleggi/rl/dati_rl/f/s/06_0...


Preparazione al parto, gravidanza .:::parto naturale:::. NEL PARTO
... proteggere il pavimento,; una borsa dell\'acqua calda,; una stufetta che funzioni bene,; una lampada orientabile,; una torcia elettrica ...
www.lalunanuova.it/corsi_di_preparazione_al_parto.php


[DOC] AIR FRANCE IN ITALIA
Formato file: Microsoft Word 6 - Versione HTML
... Una coperta in pura lana e un set da viaggio a disposizione. Attrezzature moderne ed individuali: telefono via satellite, video, lampada orientabile,; ...
www.fiei.net/ea.doc


Safe Lenti
... 9838, € 13,50. Codice art. 9827, € 13,00. Lampada orientabile da tavolo, Predisposta per il fissaggio al tavolo o alla parete. Orientabile a piacere. ...
www.filatelianegri.it/Materiale/SAFE/safe_lenti.htm


Doimo Summer
... come un cigno. Cigno è un comodo tavolino di servizio arricchito da una elegante lampada orientabile (12V - 25W). Il pianetto, disponibile ...
www.doimosummer.it/scheda.phtml?f_id=62


BAT-BULL-CAR Accessori
BBC 060 Lampada orientabile per parti orizzontali, BBC 061 Lampada riscaldante, BBC 514 Lampada orientabile per parti verticali. ...
http://www.batbullcar.it/ita/accessori_ita.htm

http://www.chipstation.it/i_lampada_orientabile_con_alimenta...



elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 17