KudoZ home » English to Italian » Other

Medical supply units

Italian translation: unità di alimentazione ad uso medico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Medical supply units
Italian translation:unità di alimentazione ad uso medico
Entered by: Cristina Giannetti

09:34 Feb 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / other
English term or phrase: Medical supply units
Medical supply units
The idea of the medical supply unit has its origins in the row of luminaires that used to be installed in hospital wards, generally at the head of patients’ beds. Today’s installations, however, incorporate all the supply lines, connections and controls needed to supply a patient with lighting, power, communication facilities and medical gases
Medical supply units and their accessories are products as defined by the German Medical Products Act (MPG) and thus conform to EU Directive 93/42/EEC. Their range of features can be tailored to medical and/or other requirements and can be upgraded at any time. The units are delivered fully assembled and tested by the manufacturer and are generally connected to the relevant supply systems from the corridor.
Cristina Giannetti
unità di alimentazione ad uso medico
Explanation:
v. Eurodicautom

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-02-16 09:56:38 GMT)
--------------------------------------------------

Con la pubblicazione della Norma UNI EN 793 sono state fissate le caratteristiche delle unità di alimentazione per uso medico, ossia apparecchi anche di notevoli dimensioni, prefabbricati o in unico blocco o modulari, ad installazione permanente e destinati a fornire qualsiasi tipo di energia o servizio per la salvaguardia e/o il miglioramento della qualità di vita per il paziente o il degente. Le unità di alimentazione comprendono, quindi, oltre ai servizi elettrici e/o di illuminazione, anche i servizi di telecomunicazione, trasmissione dati, distribuzione ossigeno terapeutico, gas medicali, vuoto, aria compressa sterile, ecc. (2).
http://www.sicurweb.it/professional/news/dettaglio.asp?id=46...



--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-02-16 10:01:00 GMT)
--------------------------------------------------

La norma UNI EN 793:1999 si intitola proprio \"Requisiti particolari per la sicurezza delle unità di alimentazione per uso medico\"
Selected response from:

Cecilia Di Vita
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2unità di alimentazione ad uso medico
Cecilia Di Vita
5trave testaletto
Vittorio Preite
4alimentatori mediciFrancesca Santoni


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medical supply units
alimentatori medici


Explanation:
-

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
medical supply units
unità di alimentazione ad uso medico


Explanation:
v. Eurodicautom

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-02-16 09:56:38 GMT)
--------------------------------------------------

Con la pubblicazione della Norma UNI EN 793 sono state fissate le caratteristiche delle unità di alimentazione per uso medico, ossia apparecchi anche di notevoli dimensioni, prefabbricati o in unico blocco o modulari, ad installazione permanente e destinati a fornire qualsiasi tipo di energia o servizio per la salvaguardia e/o il miglioramento della qualità di vita per il paziente o il degente. Le unità di alimentazione comprendono, quindi, oltre ai servizi elettrici e/o di illuminazione, anche i servizi di telecomunicazione, trasmissione dati, distribuzione ossigeno terapeutico, gas medicali, vuoto, aria compressa sterile, ecc. (2).
http://www.sicurweb.it/professional/news/dettaglio.asp?id=46...



--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-02-16 10:01:00 GMT)
--------------------------------------------------

La norma UNI EN 793:1999 si intitola proprio \"Requisiti particolari per la sicurezza delle unità di alimentazione per uso medico\"

Cecilia Di Vita
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
9 mins
  -> grazie

agree  marina callegari
51 mins
  -> grazie

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
medical supply units
trave testaletto


Explanation:
o testa letto. si chiamano così anche se non sono delle vere travi.
viene chiamata così, gli allestimenti sono specificati di volta in volta. Vedi alcuni siti
www.siemens.it/ad/et/delta/pdf/siclinic_low.pdf - Risultati supplementari
http://www.sostel.it/travi.htm


    poli.unime.it/sinch/docnc.htm - 43k - Risultati supplementari -
    www.qec.it/articoli/articoli_home.asp?IDInfo=71386 - 33k
Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685