KudoZ home » English to Italian » Other

pellet mill

Italian translation: macchina pellettatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pellet mill
Italian translation:macchina pellettatrice
Entered by: babi

13:56 Feb 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: pellet mill
Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa si tratti.

si tratta di una mail di richiesta molto sintetica, e non so nemmeno che cosa tratti il cliente.... e l'agenzia non mi sta aiutando dicendomi che cosa diavolo produce il suo cliente...

"Change oil in number 3 pellet mill".

Spero in un vostro illuminato aiuto.....
babi
vs
Explanation:

Il pellet è una sostanza combustibile che serve ad alimentare molte stufe di nuova generazione. Vedi link.

Eurodicautom traduce invece con pressa pellettatrice di mangimi - macchina per pellettatura - macchina per formellatura.
Selected response from:

Luciana Cortelazzi
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pastigliatrice
marina callegari
3 +1vsLuciana Cortelazzi
4molino di pelletNelson Ungredda
3impianto pellet
Marina Cristani


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:

Il pellet è una sostanza combustibile che serve ad alimentare molte stufe di nuova generazione. Vedi link.

Eurodicautom traduce invece con pressa pellettatrice di mangimi - macchina per pellettatura - macchina per formellatura.


    Reference: http://www.pelletheat.org/
Luciana Cortelazzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Gatti: In Italia, nell' ambito dell'ingegneria chimica, si usa proprio "macchina pellettatrice".
38 mins
  -> Grazie Gatti

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pastigliatrice


Explanation:
Dal McGrawHill Zanichelli: Pastigliatrice. "Device for injecting particulate, granular or pasty feed into holes of a roller..."

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis
4 mins

agree  Maurizio Valente
30 mins

agree  Enrico Olivetti
1 hr

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
molino di pellet


Explanation:
Pellet é qualsiasi semilavorato o lavorato che , mediante un qualsiasi processo, abbia una geometria sferica.
Può essere legno, ferro, etc,
Non sapendo nient'altro ....

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-02-21 14:22:52 GMT)
--------------------------------------------------

pellet:prodotto industriale granulare
Zingarelli..Vocabolario della lingua italiana

Nelson Ungredda
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impianto pellet


Explanation:
un'opzione: "Cambiare l'olio nell'impianto pellet n. 3"

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 87