KudoZ home » English to Italian » Paper / Paper Manufacturing

monument and sign industries

Italian translation: industrie della segnaletica generale e monumentale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:monument and sign industries
Italian translation:industrie della segnaletica generale e monumentale
Entered by: Angela Arnone

21:16 May 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Paper / Paper Manufacturing
English term or phrase: monument and sign industries
mailing kits, consisting of labels, tape and wrapping paper, pressure sensitive tapes for home use and for sandblast stencils for use in monument and sign industries;
didiv
v.s.
Explanation:
per (l'industria della) cartellonistica e segnaletica e (della) lavorazione artistica del marmo
(ad es. monumentalistica cimiteriale)

in base al contesto EN in questa pagina
http://www.itnews.it/directory/Top/Business/Business_Service...



--------------------------------------------------
Note added at 2005-05-21 14:15:55 (GMT)
--------------------------------------------------

non ritengo che sign sia riferito a monument (di fatto lo segue) e monument industry , così come sign industry, è una categoria ben precisa.
Industrial Sand and Minerals Information at Business.com
... Supplier of rough blocks of granite and marble for the Cconstruction and the monument industries. http://www.kodeyalamstones.com ...
www.business.com/.../construction/ equipment_and_materials/industrial_sand_and_minerals/ -
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2v.s.martini
5segnaletica generale e monumentale
Angela Arnone
4realizzazione di insegne e cartelli per monumentiAlberta Batticciotto


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
per (l'industria della) cartellonistica e segnaletica e (della) lavorazione artistica del marmo
(ad es. monumentalistica cimiteriale)

in base al contesto EN in questa pagina
http://www.itnews.it/directory/Top/Business/Business_Service...



--------------------------------------------------
Note added at 2005-05-21 14:15:55 (GMT)
--------------------------------------------------

non ritengo che sign sia riferito a monument (di fatto lo segue) e monument industry , così come sign industry, è una categoria ben precisa.
Industrial Sand and Minerals Information at Business.com
... Supplier of rough blocks of granite and marble for the Cconstruction and the monument industries. http://www.kodeyalamstones.com ...
www.business.com/.../construction/ equipment_and_materials/industrial_sand_and_minerals/ -

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: non saprei porlo meglio
49 mins

agree  Vittorio Preite
8 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
realizzazione di insegne e cartelli per monumenti


Explanation:
cartelli per monumenti sono quei cartelli o targhe che vengono attaccati al monumento stesso o in altro lugo per la descrizione

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
segnaletica generale e monumentale


Explanation:
L'azienda produce attrezzature per realizzazione di segnaletica generale e monumentale:


SEGNALETICA MONUMENTALE. Il progetto di servizio e supporto per visitatori di Bologna, ma anche per i bolognesi, prevedeva la collocazione di cartelli ...
www.iperbole.bologna.it/iperbole/ qualitaurbana/segnaleticamonumentale.html

Segnaletica Turistica e Monumentale - IMAGO BRA ... Le applicazioni di segnaletica per la promozione turistico - ambientale stanno ... I canoni concettuali e grafici cui questo tipo di segnaletica deve ...
www.imagobra.it/segnaletica.htm

Servizio di progettazione,produzione e posa in opera di: arredo urbano, segnaletica d'arredo, segnaletica monumentale, pannelli e segnali turistici ...
directory.pubblicitaonline.it/ Aziende/Spedizioni_e_Trasporti/

Entro primavera 2002 verrà posizionata la nuova segnaletica monumentale. ... 5) Posizionamento della nuova segnaletica monumentale. ...
www.comune.rimini.it/comunicati/2002_comunicati/ cs2002-04/centro%20storico%20protocollo.htm



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4