KudoZ home » English to Italian » Paper / Paper Manufacturing

thermally cured

Italian translation: polimerizzato a caldo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:thermally cured
Italian translation:polimerizzato a caldo
Entered by: Maurizio Valente

11:33 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Paper / Paper Manufacturing / Materiali in carta
English term or phrase: thermally cured
The foam X may be first joined to the fibrous ply Y and then thermally cured or it may be precured.

Trattata termicamente? x cured ho trovato anche polimerizzato e indurito... help!!!

Grazie!
Valeria Ricciardi
Italy
polimerizzata a caldo
Explanation:
... Questo rivestimento non è semplicemente deposto sul filo poiché è polimerizzato
a caldo, formando un vero e proprio guscio protettivo composto di ...
www.roncoalpinismo.it/beal.htm

... in ottone viene sabbiato per rendere la superficie piu' aderente e successivamente
spruzzato di resina epossidica in polvere e polimerizzato a caldo,in modo da ...
www.modernissima.it/dettaglio.asp?id_prodotto=3753

... Lubrificazione interna. Tutte le parti mobili principali sono lubrificate
in fabbrica con lubrificante secco polimerizzato a caldo. ...
www.trimarkeu.com/it/0500103.htm

... Questo rivestimento non è semplicemente deposto sul filo in quanto è polimerizzato
a caldo, formando una vera e propria guaina protettiva composta da ...
www.beal-planet.com/italien/beal4.html
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie! era proprio questa la traduzione adatta al mio contesto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3indurito con trattamento termico
Alberto Ladavas
4polimerizzata a caldo
Maurizio Valente
3termotrattatoRaffaella Cornacchini


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
termotrattato


Explanation:
Tali scrocchetti sono costituiti in nylon termotrattato ad alta resistenza e si
inseriscono in particolari "zoccoli guida", anch'essi in pvc . ...
www.suncover.com/Prodotti.asp?Key=S41&Filter=MLL - 43k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
raffa1

Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
indurito con trattamento termico


Explanation:
Questo sembra essere il suo sugnificato.


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html?dizionari...
Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli: Ho trovato riscontro nel glossario di un cliente che tratta meteriali plastici
9 mins
  -> grazie! :-)

agree  Alberta Batticciotto
17 mins
  -> grazie! :-)

agree  Giorgio Testa: bravo Alberto!
47 mins
  -> grazie! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polimerizzata a caldo


Explanation:
... Questo rivestimento non è semplicemente deposto sul filo poiché è polimerizzato
a caldo, formando un vero e proprio guscio protettivo composto di ...
www.roncoalpinismo.it/beal.htm

... in ottone viene sabbiato per rendere la superficie piu' aderente e successivamente
spruzzato di resina epossidica in polvere e polimerizzato a caldo,in modo da ...
www.modernissima.it/dettaglio.asp?id_prodotto=3753

... Lubrificazione interna. Tutte le parti mobili principali sono lubrificate
in fabbrica con lubrificante secco polimerizzato a caldo. ...
www.trimarkeu.com/it/0500103.htm

... Questo rivestimento non è semplicemente deposto sul filo in quanto è polimerizzato
a caldo, formando una vera e propria guaina protettiva composta da ...
www.beal-planet.com/italien/beal4.html

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! era proprio questa la traduzione adatta al mio contesto!