KudoZ home » English to Italian » Paper / Paper Manufacturing

first break

Italian translation: primo rodaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:first break
Italian translation:primo rodaggio
Entered by: Valeria Faber

02:40 Sep 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Paper / Paper Manufacturing
English term or phrase: first break
Dal glossario del testo:
"First Break: When performing work on process equipment, this is the first instance of opening the equipment / piping where personnel could be exposed to the process materials."
Ho pensato a "Primo rodaggio"; qualche altro suggerimento? Grazie a tutti in anticipo!
Letizia Alhaique Caioli
prima interruzione/rottura
Explanation:
mah, a me pare che si parli della prima interruzione, problema che si presenta, anche perché dopo si parla del pericolo per il personale di essere esposto ai materiali di lavorazione. È la prima occasione, esempio, momento, motivo (instance) in cui si deve aprire la macchina...

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2007-09-24 05:32:04 GMT)
--------------------------------------------------

no, non è come pensavo...
è il primo arrivo del materiale in nuovo impianto

Quindi direi *PRIMO ARRIVO/IMMISSIONE* potrebbe anche starci il tio *primo rodaggio* però si riferisce proprio all'ingresso del materiale nelle tubazioni... guarda qui
http://www.glossary.oilfield.slb.com/Display.cfm?Term=first ...
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie per la ricerca che hai fatto! Sono convinta che si tratti della prima volta che "aprono" le apparecchiature, nel senso che le mettono in funzione. Ho lasciato rodaggio nella traduzione. Grazie ancora!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3prima interruzione/rottura
Valeria Faber
2prima revisione
Margherita Romagnoli


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
prima revisione


Explanation:
potrebbe essere un altro suggerimento

Margherita Romagnoli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prima interruzione/rottura


Explanation:
mah, a me pare che si parli della prima interruzione, problema che si presenta, anche perché dopo si parla del pericolo per il personale di essere esposto ai materiali di lavorazione. È la prima occasione, esempio, momento, motivo (instance) in cui si deve aprire la macchina...

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2007-09-24 05:32:04 GMT)
--------------------------------------------------

no, non è come pensavo...
è il primo arrivo del materiale in nuovo impianto

Quindi direi *PRIMO ARRIVO/IMMISSIONE* potrebbe anche starci il tio *primo rodaggio* però si riferisce proprio all'ingresso del materiale nelle tubazioni... guarda qui
http://www.glossary.oilfield.slb.com/Display.cfm?Term=first ...

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie per la ricerca che hai fatto! Sono convinta che si tratti della prima volta che "aprono" le apparecchiature, nel senso che le mettono in funzione. Ho lasciato rodaggio nella traduzione. Grazie ancora!