KudoZ home » English to Italian » Paper / Paper Manufacturing

pitch

Italian translation: pece


14:45 Nov 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Paper / Paper Manufacturing
English term or phrase: pitch
Types of problems associated with PITCH.
florpomar
Argentina
Italian translation:pece
Explanation:
Mi pare di capire che si parla del processo industriale per la lavorazione della polpa per la produzione della carta. "Pitch" e' quella parte di resina che rimane all'interno dela polpa stessa - quella collagine che si trova ad esempo nel pino.

Si cerca di ridurre "pitch"nella carta per renderla uniforme e bianca e per ottenere una maggiore superfice liscia
Selected response from:

Vincent Lemma
Italy
Grading comment
gracias
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4passo
Claudia Berzoini
4pece
Vincent Lemma


Discussion entries: 2





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pece


Explanation:
Mi pare di capire che si parla del processo industriale per la lavorazione della polpa per la produzione della carta. "Pitch" e' quella parte di resina che rimane all'interno dela polpa stessa - quella collagine che si trova ad esempo nel pino.

Si cerca di ridurre "pitch"nella carta per renderla uniforme e bianca e per ottenere una maggiore superfice liscia



    Reference: http://www.bcscene.com/pulp_paper.htm
Vincent Lemma
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5
Grading comment
gracias

2 days17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passo


Explanation:
Serve maggiore contesto.
Se ti stai riferendo al "font pitch", dato che siamo in ambito di stampa/editoria, allora di riferisce al passo dei font, ovvero un'unità di misura specifica.

Claudia Berzoini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian