KudoZ home » English to Italian » Paper / Paper Manufacturing

cotton combers pulp

Italian translation: pasta di cotone pettinato/pasta di cotone proveniente da scarti di pettinatura tessile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cotton combers pulp
Italian translation:pasta di cotone pettinato/pasta di cotone proveniente da scarti di pettinatura tessile
Entered by: Alessandra Renna

09:47 Aug 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Paper / Paper Manufacturing
English term or phrase: cotton combers pulp
Ecco il contesto:
"The System consists of Screw Conveyors for cotton combers pulp.
The heating screw serves to heat up the cotton combers pulp.
Collecting and transport of cotton combers from twin wire press 1 to heating screw conveyor.
Discharge of cotton combers from HC-Tower and feed to screw lift
Transport of cotton combers after HC-Tower to dilution chest 1."

Conosco la traduzione di "cotton pulp", però non so bene come collegarla a "combers". Qualcuno qui conosce bene i processi di produzione della carta?
Inoltre nelle frasi sopra si parla di "transport of cotton combers", io ho inteso come "transport of cotton combers *pulp*". Pensate abbia interpretato bene? Altrimenti in questo caso "transport of cotton combers" mi sembra non abbia senso.
PatriziaM.
Italy
pasta di cotone pettinato/pasta di cotone proveniente da scarti di pettinatura tessile
Explanation:
ho trovato anche cotton combers-based pulp
http://reports.andritz.com/2007/index/business-areas/ba-pp/b...
"Le fibre di cotone, cotone sodo o fiocco di cotone, e cotone pettinato (cioè scarto di pettinatura nell'industria tessile), hanno una lunghezza che può variare da 20 a 60 mm. ed essendo molto resistenti e costose sono impiegate solamente nella fabbricazione di carte valori o per disegno artistico."
http://www.museodellacarta.com/matprimefib.html

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2008-08-27 10:31:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fabrianoturismo.it/docs/operauomo/lacarta.asp
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4poltiglia di cotone cardato
Giovanni Pizzati
4pasta di cotone pettinato/pasta di cotone proveniente da scarti di pettinatura tessile
Alessandra Renna
3pasta a ovatta di cotone
Stefano Rizzardi


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pasta a ovatta di cotone


Explanation:
Una possibile interpretazione

Buon Lavoro

Stefano Rizzardi
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Forse non hai letto bene la mia domanda, quella che tu mi hai dato è la traduzione di "cotton pulp" e io questa la conosco già. Il problema è che non so bene come collegarla a "combers"


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pasta di cotone pettinato/pasta di cotone proveniente da scarti di pettinatura tessile


Explanation:
ho trovato anche cotton combers-based pulp
http://reports.andritz.com/2007/index/business-areas/ba-pp/b...
"Le fibre di cotone, cotone sodo o fiocco di cotone, e cotone pettinato (cioè scarto di pettinatura nell'industria tessile), hanno una lunghezza che può variare da 20 a 60 mm. ed essendo molto resistenti e costose sono impiegate solamente nella fabbricazione di carte valori o per disegno artistico."
http://www.museodellacarta.com/matprimefib.html

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2008-08-27 10:31:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fabrianoturismo.it/docs/operauomo/lacarta.asp

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
poltiglia di cotone cardato


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12