KudoZ home » English to Italian » Petroleum Eng/Sci

airgap

Italian translation: luce, intercapedine, separazione, cuscino d'aria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:airgap
Italian translation:luce, intercapedine, separazione, cuscino d'aria
Entered by: Giorgia Dona

14:07 Sep 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Petroleum Eng/Sci / Oil extraction
English term or phrase: airgap
airgap measurements for Drawworks
Drawworks = argano

Non c'e' altro contesto purtroppo. Ho trovato "traferro" ma non so se si riferisce ai pozzi petroliferi...
Giorgia Dona
luce, intercapedine, separazione
Explanation:
penso che si riferisca allo spazio tra l'argano e qualcos'altro
traduzione da diz Zanichelli Edigeo
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3luce, intercapedine, separazione
Elena Ghetti
2vuoto d'aria
Ivana Giuliani
1cuscino d'ariaGianluca Baldo


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
luce, intercapedine, separazione


Explanation:
penso che si riferisca allo spazio tra l'argano e qualcos'altro
traduzione da diz Zanichelli Edigeo

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

31 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
cuscino d'aria


Explanation:
Il contesto non mi è molto chiaro, mi viene in mente però che esistono trivelle che trasmettono il movimento rotatorio attraverso un cuscino d'aria che evita il contatto diretto tra le parti meccaniche di trasmissione e riduce dunque l'attrito.
Ritengo siano utilizzate anche nell'industria petrolifera.
Dovresti fare delle ricerche accurate su internet.

Gianluca Baldo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vuoto d'aria


Explanation:
una possibilità!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-09-20 15:21:34 GMT)
--------------------------------------------------

o anche interruzione d'aria|

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16