KudoZ home » English to Italian » Petroleum Eng/Sci

clad welding

Italian translation: saldatura (di elementi) placcati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clad welding
Italian translation:saldatura (di elementi) placcati
Entered by: Valeria Faber

20:57 Feb 13, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Petroleum Eng/Sci / Pipeline repairs
English term or phrase: clad welding
Context: the software suggests the most suitable repair technique (grinding, *clad welding*, cut)
Marco Solinas
saldatura (di elementi) placcati
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2009-02-14 09:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

Sequenza di saldatura con procedimento tradizionale
delle lamiere di acciaio placcate:
Welding sequence of clad steel plates with conventional procedure: a)
Welding of the structural steel

http://www.lametallurgiaitaliana.it/contenuto/2007/febbraio....

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2009-02-14 15:22:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

È stato un piacere!
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1saldatura (di elementi) placcati
Valeria Faber
4saldatura a elettrodo rivestito
Giovanni Pizzati
4saldatura mediante lamiere di acciaio placcate
Pompeo Lattanzi


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
saldatura mediante lamiere di acciaio placcate


Explanation:
Si applica una lamiera di acciaio sopra "il buco" e lo si salda in posizione per "tapparlo" definitivamente. La lamiera viene chiamata "placcata", che non ha a che vedere con la placcatura d'oro o argento con cui siamo più familiari. Il link più sotto dovrebbe riuscire a spiegarlo meglio di me.


    Reference: http://www.lametallurgiaitaliana.it/contenuto/2007/febbraio....
Pompeo Lattanzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
saldatura a elettrodo rivestito


Explanation:
http://www.translatorscafe.com/tcterms/EN/thQuestion.aspx?id...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
saldatura (di elementi) placcati


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2009-02-14 09:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

Sequenza di saldatura con procedimento tradizionale
delle lamiere di acciaio placcate:
Welding sequence of clad steel plates with conventional procedure: a)
Welding of the structural steel

http://www.lametallurgiaitaliana.it/contenuto/2007/febbraio....

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2009-02-14 15:22:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

È stato un piacere!

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Grazie tante Valeria. L'articolo che lei ha allegato è molto convicente. Il termine adatto ha a che vedere col placcare. Utilizzerò il suo suggerimento.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: Combinazione dei processi fascio laser-arco elettrico nella saldatura di lamiere placcate - Combination of laser beam and electric arc processes in clad plates welding ...
2 hrs
  -> grazie Gian!