KudoZ home » English to Italian » Petroleum Eng/Sci

spill remediation techniques

Italian translation: misure tecniche per la neutralizzazione delle fuoriuscite di petrolio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spill remediation techniques
Italian translation:misure tecniche per la neutralizzazione delle fuoriuscite di petrolio
Entered by: CLS Lexi-tech

19:27 Feb 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Petroleum Eng/Sci
English term or phrase: spill remediation techniques
come sopra; non e' il mio campo
CLS Lexi-tech
misure tecniche per la neutralizzazione delle fuoriuscite di petrolio
Explanation:
A seconda del contesto, "neutralizzazione" può diventare "contenimento".
Un'alternativa è "tecniche per rimediare alle fuoriuscite di petrolio"
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tecniche per combattere catastrofi petrolifereNelson Ungredda
3 +1misure tecniche per la neutralizzazione delle fuoriuscite di petrolio
Filippa Addis


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tecniche per combattere catastrofi petrolifere


Explanation:
TO SPILL lo intendo come: Dispersione (involontaria)....(di petrolio od olio sulla terra o sul mare; problema molto comune di chi lavora col petrolio).

Nelson Ungredda
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
misure tecniche per la neutralizzazione delle fuoriuscite di petrolio


Explanation:
A seconda del contesto, "neutralizzazione" può diventare "contenimento".
Un'alternativa è "tecniche per rimediare alle fuoriuscite di petrolio"


Filippa Addis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lietta Warren-Granato: tecniche per rimediare alle fuoriuscite di petrolio
1 hr