KudoZ home » English to Italian » Philosophy

Human cognition

Italian translation: conoscenza/percezione umana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Human cognition
Italian translation:conoscenza/percezione umana
Entered by: Annalisa Sapone

14:13 Mar 5, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Philosophy / philosophy
English term or phrase: Human cognition
Ho trovato qualche hit con "cognizione umana", ma mi pare un po' letterale. Qualcuno mi sa suggerire (se esiste) un'espressione più "italiana" che esprima questo concetto?

TIA

Guido
Guido Dalla Fontana
conoscenza/percezione umana
Explanation:
Un tentativo, non so quanto riuscito ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-05 14:30:22 (GMT)
--------------------------------------------------

volendo anche sapere umano
Selected response from:

Annalisa Sapone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per il brainstorming.

Ciao!

Guido
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4capacità/funzioni cognitive (dell'uomo/umane)xxxdanaglori
4conoscenza, cognizione, giudizio umanopinto
4cognizione umanasara sesta
3conoscenza/percezione umana
Annalisa Sapone


Discussion entries: 2





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conoscenza/percezione umana


Explanation:
Un tentativo, non so quanto riuscito ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-05 14:30:22 (GMT)
--------------------------------------------------

volendo anche sapere umano

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie a tutti per il brainstorming.

Ciao!

Guido

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
capacità/funzioni cognitive (dell'uomo/umane)


Explanation:
Ciao!
D

xxxdanaglori

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: nel contesto indicato da Guido, mi sembra la soluzione piu' adatta
7 hrs

agree  Giuliana Buscaglione: "processi cognitivi umani" (sviluppo di un proprio pensiero astratto e elaborazione delle informazioni)
18 hrs

agree  Fabio Paracchini: decisamente "processi cognitivi umani"
20 hrs

agree  Silvia Currò
20 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cognizione umana


Explanation:
----

sara sesta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conoscenza, cognizione, giudizio umano


Explanation:
Non so quanto può aiutarti il mio suggerimento ma il "Nuovo Hazon" traduce il termine COGNITION con "conoscenza, cognizione, giudizio (anche fil.), (antiq.) percezione".
Non conosco il resto della frase ma forse potresti rendere questa espressione anche con "giudizio umano".

pinto
Italy