KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

classic white

Italian translation: bianco classico


13:21 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / fotografie
English term or phrase: classic white
Lo trovo da solo e fra virgolette. Si parla di fotografie.

Grazie
Annamaria Leone
Ireland
Italian translation:bianco classico
Explanation:
non penso si tratti del bianco e nero, perché non ho mai sentito/visto "classic white" in questo contesto (semmai, classic b&w)

In ambito fotografico, potrebbe trattarsi di uno stile per la stampa delle foto o delle pagine di album per foto (ormai con le foto digitali puoi fare stampare le foto direttamente su fogli da rilegare in un album, senza dover più ammattire con gli angolini che si scollano!)
Stile bianco classico, ad esempio, in contrapposizione a foto stampate con cornici artificiali, o su fondini colorati...
(ho appena visitato i vari fotografi locali per le foto delle prime comunioni... tutti le avevano già stampate con cornice "finta" e li ho messi in crisi quando ho chiesto ristampe semplici, su carta bianca, senza cornice finta!)

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2005-05-23 13:45:31 GMT)
--------------------------------------------------

oops, le risposte di Giorgio e Perdesono non c\'erano ancora quando ho iniziato a scrivere! chiedo scusa...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-05-23 13:48:28 GMT)
--------------------------------------------------

ri-oops...scusa Persefone...

se si tratta di carta, allora in genere si chiama \"carta bianca fotografica\"
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2"bianco classico"Giorgio Testa
4bianco classico
Roberta Anderson
4carta bianca normaleAlberta Batticciotto
3Bianco classicoPersefone


Discussion entries: 6





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
"bianco classico"


Explanation:
si può riferire a carta di stampa.
Credo che altrimenti si parlerebbe di bianco e nero. (B/W)

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Persefone: :)
3 mins
  -> grazie Persefone!

agree  giogi
22 mins
  -> grazie Giovanna!

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Bianco classico


Explanation:
Da opporsi al beige o avorio etc. L'ho sentito dire per gli abito da sposa :)

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-05-23 13:36:54 GMT)
--------------------------------------------------

per gli abiti, certo :)

Persefone
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bianco classico


Explanation:
non penso si tratti del bianco e nero, perché non ho mai sentito/visto "classic white" in questo contesto (semmai, classic b&w)

In ambito fotografico, potrebbe trattarsi di uno stile per la stampa delle foto o delle pagine di album per foto (ormai con le foto digitali puoi fare stampare le foto direttamente su fogli da rilegare in un album, senza dover più ammattire con gli angolini che si scollano!)
Stile bianco classico, ad esempio, in contrapposizione a foto stampate con cornici artificiali, o su fondini colorati...
(ho appena visitato i vari fotografi locali per le foto delle prime comunioni... tutti le avevano già stampate con cornice "finta" e li ho messi in crisi quando ho chiesto ristampe semplici, su carta bianca, senza cornice finta!)

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2005-05-23 13:45:31 GMT)
--------------------------------------------------

oops, le risposte di Giorgio e Perdesono non c\'erano ancora quando ho iniziato a scrivere! chiedo scusa...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-05-23 13:48:28 GMT)
--------------------------------------------------

ri-oops...scusa Persefone...

se si tratta di carta, allora in genere si chiama \"carta bianca fotografica\"

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
Grazie a tutti

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carta bianca normale


Explanation:
vedendo le varie occorrenze


    Reference: http://www.ftpromotions.co.uk/index.aspx?id=271&cID=747&page...
Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian