KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

pattern

Italian translation: motivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pattern
Italian translation:motivo
Entered by: Patrizia Simoncioni

13:50 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: pattern
Come si potrebbe tradurre la parola pattern? Si tratta di fotografia digitale. Insegna a fotografare in macro. e dice "pattern can look striking when captured in macro"

Grazie
Barbara Poli
motivo
Explanation:
in genere pattern si traduce con motivo

http://it.qsbd.com/fotocamere_digitali/articolo/57.html
Selected response from:

Patrizia Simoncioni
Italy
Grading comment
Grazie Patrizia. Mi sembra la soluzione migliore, ed anche il link che mi hai dato è molto utile.
Buona giornata
Barbara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1motivo
Patrizia Simoncioni
3 +1patternEuropeo
4Tessitura, grana
Gianni Pastore
2motivi/forme
Elena Ghetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pattern


Explanation:
o struttura o modello

io personal. lo lascerei in inglese, visto che è correntmente usato in informatica

Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diana Jiménez Vallejo
1 hr

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
motivo


Explanation:
in genere pattern si traduce con motivo

http://it.qsbd.com/fotocamere_digitali/articolo/57.html

Patrizia Simoncioni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Patrizia. Mi sembra la soluzione migliore, ed anche il link che mi hai dato è molto utile.
Buona giornata
Barbara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: anche modello
4 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
motivi/forme


Explanation:
non sono molto sicura, ho solo una vaga idea di cosa significhi fotografare in macro

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tessitura, grana


Explanation:
Oppure risoluzione, visto che si parla di macro.

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8