KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

coated

Italian translation: patinata


10:36 Feb 16, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: coated
si parla di carta fine art. Si tratta di carta creata con fibre di cotone coated per la stampa inkjet.
Praticamente una specie di rivestimento, ma non conosco il temine tecnico...
Grazie
Barbara Poli
Italian translation:patinata
Explanation:
si dice carta patinata.
ciao :-)

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2006-02-16 10:45:22 GMT)
--------------------------------------------------

vedi ad esempio dal link sotto:
---------------
TELA GETTO INKJET CANVAS GR. 330 A4 e A3. Vera tela di cotone con piccola percentuale sintetica per garantire flessibilità al supporto e non creare problemi di inceppamenti nella stampante a causa dell'alta grammatura. Patinata su un lato è ideale per riproduzioni artistiche e foto ad effetto pittorico ottenuto con manipolazione digitale. La qualità del supporto e della patinatura consente ritocchi con colori acrilici o ad olio.
-----------
http://www.deltaufficio.it/carta_inkjet.htm
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2patinata
Roberta Anderson
4 +1patinata
Gaetano Silvestri Campagnano
4rivestita
Clelia Tarasco


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
patinata


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
52 mins
  -> Grazie Patrizia

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
patinata


Explanation:
si dice carta patinata.
ciao :-)

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2006-02-16 10:45:22 GMT)
--------------------------------------------------

vedi ad esempio dal link sotto:
---------------
TELA GETTO INKJET CANVAS GR. 330 A4 e A3. Vera tela di cotone con piccola percentuale sintetica per garantire flessibilità al supporto e non creare problemi di inceppamenti nella stampante a causa dell'alta grammatura. Patinata su un lato è ideale per riproduzioni artistiche e foto ad effetto pittorico ottenuto con manipolazione digitale. La qualità del supporto e della patinatura consente ritocchi con colori acrilici o ad olio.
-----------
http://www.deltaufficio.it/carta_inkjet.htm

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Boito
35 mins

agree  PatriziaM.
52 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivestita


Explanation:
proprio così, vedi il sito che lo dice con assoluta chiarezza

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2006-02-16 10:52:37 GMT)
--------------------------------------------------

La carta per stampe d’arte da 300 g/m2 delle pagine d’album Photo Velvet è al 100% in fibra di cotone ed è rivestita sui due lati.


    Reference: http://www.lyson.com/italian/digital-portfolio.html
Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8