KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

color-cast

Italian translation: dominante cromatica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:color-cast
Italian translation:dominante cromatica
Entered by: Laura Gentili

07:56 Jul 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts) / imaging
English term or phrase: color-cast
È un fenomeno frequente nell'acquisizione di immagini digitali: una gamma di colore, gen. verde o rosso, risulta dominante.


Grazie in anticipo!
Massimo Lencioni
vedi testo
Explanation:
Non hai fornito la frase completa, per cui non è ben chiara la tua domanda. Nei glossari CreoScitex (azienda leader del settore) "color cast" è tradotto con "dominante cromatica".
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5vedi testo
Laura Gentili
4fusione del colore
Sarah Ponting


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fusione del colore


Explanation:
"Color Cast Correction permette di risolvere i problemi di
fusione del colore con un semplice clic del mouse.

www.adobe.it/products/photoshopel/pdfs/psele_ov.pdf

Sarah Ponting
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
vedi testo


Explanation:
Non hai fornito la frase completa, per cui non è ben chiara la tua domanda. Nei glossari CreoScitex (azienda leader del settore) "color cast" è tradotto con "dominante cromatica".

Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: A volte si trova anche "dominante di colore" e "dominante" tout court - p.es. http://www.shot.it/IPM/Files/ColQuart.htm
22 mins

agree  Antonella Andreella: con connotazione negativa, cioè è un effetto indesiderato che va corretto, http://home.arcor.de/Objektive/Phictionary.html
38 mins

agree  byteman: esatto, dominante (es. dominante rossa)
1 hr

agree  Tama
1 hr

agree  Rosa Cangiano
22 hrs