KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

snow flying and nostrils flaring

Italian translation: tra turbini di neve e fremiti di nari


16:29 Feb 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / Cavalli e neve
English term or phrase: snow flying and nostrils flaring
Si tratta di fotografie prese a un evento ippico sulla neve/giaccio

These race start shots are nice. This one has a better framing, because it's straighter, but this one has more emotion, energy and power....the snow flying and the nostrils flaring...

Sarebbe bello mantenere il ritmo flying - flaring ma ho problemi di spazio trattandosi di uno script e pochissimo tempo.

Aiuto!!!!!
doba
United Kingdom
Italian translation:tra turbini di neve e fremiti di nari
Explanation:
Un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-02-21 16:41:00 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "Tra sferzate di neve e fremiti di nari", per richiamare le frustate di incitamento ai cavalli.
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
Grazie mille! Da vero Poeta...

E grazie anche a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7tra turbini di neve e fremiti di nariLeonardo Marcello Pignataro
4la neve che fiocca e le narici frementi, dilatate
Mary Carroll Richer LaFlèche
3 +1le froge/narici dilatate nel turbinare/turbinio della neve
AdamiAkaPataflo
4la neve galleggiando e le narici gonfiandosiLuciano Eduardo de Oliveira
3tra cumuli di neve fondenti e narici fumanti
Oscar Romagnone


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la neve galleggiando e le narici gonfiandosi


Explanation:
Mi dispiace, non rima.

Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Leonardo Marcello Pignataro: Attenzione, Luciano, l'uso del gerundio credo qui non vada bene, perché l'azione implicita non si riferisce al soggetto della principale. Forse sarebbe meglio "mentre" le forme dell'indicativo o con una relativa avverbiale "con la neve che..."
7 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
tra turbini di neve e fremiti di nari


Explanation:
Un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-02-21 16:41:00 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "Tra sferzate di neve e fremiti di nari", per richiamare le frustate di incitamento ai cavalli.

Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille! Da vero Poeta...

E grazie anche a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Musso: ...o froge! :)
4 mins
  -> Bien sur! :-)

agree  Maria Luisa Dell'Orto: Bella! bravo Marcello!
6 mins
  -> Bella, Luisa! ;-)

agree  Oscar Romagnone: notevole, non c'è che dire!
10 mins

agree  Zea_Mays: ...
15 mins

agree  AdamiAkaPataflo: mamma, tra sferzate e fremiti non capisco più niente...
34 mins

agree  Dilshod Madolimov
2 hrs

agree  Maria Rosa Fontana
2 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
le froge/narici dilatate nel turbinare/turbinio della neve


Explanation:
proposta senza allitterazione :-)

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-02-21 16:49:49 GMT)
--------------------------------------------------

anche "froge al vento"

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro: Perché quando ho letto "froge al vento" mi sono sentito tutt'un brivido? :-)
15 mins
  -> per lo stesso motivo per cui ho rabbrividito io a "sferzate"? ;-)

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tra cumuli di neve fondenti e narici fumanti


Explanation:
Ci provo...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la neve che fiocca e le narici frementi, dilatate


Explanation:
potrebbe essere

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench