KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

consumer communications and focused way

Italian translation: messaggi pubblicitari e con uno scopo finalizzato/intento preciso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: consumer communications and focused way
Italian translation:messaggi pubblicitari e con uno scopo finalizzato/intento preciso
Entered by: Barbara Miliacca

11:09 Mar 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: consumer communications and focused way
Just like *consumer communications*, colour is used in a *focused way*.

Non vorrei tradurre con comunicazioni ai consumatori, e neppure pubblicità, avete qualche sinonimo? Focused way: qual è il modo migliore per dire in un modo mirato?
Giovanna Tomaro
France
messaggi pubblicitari e con uno scopo finalizzato/intento preciso
Explanation:
ciao.
Selected response from:

Barbara Miliacca
France
Grading comment
Grazie Barbara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4slogan e modo mirato
Valerie Scaletta
3strategie di comunicazione interattiva/modo specificoGiovanna Canta
3informazioni/funzionale
Simona Sgro
3messaggi pubblicitari e con uno scopo finalizzato/intento preciso
Barbara Miliacca


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
messaggi pubblicitari e con uno scopo finalizzato/intento preciso


Explanation:
ciao.

Barbara Miliacca
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Barbara

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
slogan e modo mirato


Explanation:
slogan e modo mirato

Valerie Scaletta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
informazioni/funzionale


Explanation:
'Communications' generalmente comprende informazioni, messaggi pubblicitari, notifiche ecc, quindi tradurrei 'comunicazioni' o 'informazioni'.

E poi potresti parlare di un uso 'funzionale' dei colori e delle comunicazioni.

Simona Sgro
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strategie di comunicazione interattiva/modo specifico


Explanation:
Consumer communication significa pensare alla comunicazione interattiva con il singolo cliente:

http://www.ambientieoggetti.com/acucina/acu_153/marketing_1_...

La consumer communication si riferisce perciò a tutta una serie di azioni che hanno un valore strategico per comunicare con il cliente. Per questo io parlerei di strategie di comunicazione. Quindi: "Proprio come strategia di comunicazione interattiva, il colore è utilizzato in modo specifico."

Giovanna Canta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4