KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

flash blur

Italian translation: effetto blur con flash


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flash blur
Italian translation:effetto blur con flash
Entered by: Tania Bendoni

09:58 Apr 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: flash blur
questa espressione viene citata nell'indice analitico, senza che se ne parli mai nell'opera. Blur in fotografia è in genere l'effetto di sfocatura, quindi avrei pensato a "sfocatura flash", ma non so se è corretto in italiano, qualcuno conosce il termine esatto? Grazie infinite per l'aiuto!
Tania Bendoni
effetto blur con flash
Explanation:
Ciao Tania,

se è un titolo forse puoi anche mettere:

Flash: effetto blur

http://www.google.com/search?hl=it&q=flash effetto blur&lr=

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-04-28 11:33:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Tania!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
graze :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4effetto blur con flash
Maria Luisa Dell'Orto
3l'effetto blur in Flash/mediante Flash
Marina Invernizzi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'effetto blur in Flash/mediante Flash


Explanation:
Che si intenda forse l'effetto blur (sfocatura) che si può ottenere in post-produzione modificando le immagini con il programma Flash?
In internet si trovano molti riferimenti di questo tipo, per esempio:
http://www.flashvista.com/details/item/708/

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-22 11:09:36 GMT)
--------------------------------------------------

Marialuisa, intendevi anche tu il programma?

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-22 11:11:46 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://www.webmasterpoint.org/appunti/flash/78.asp

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-22 11:12:31 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi specificare magari "mediante/attraverso il programma Flash".

Marina Invernizzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effetto blur con flash


Explanation:
Ciao Tania,

se è un titolo forse puoi anche mettere:

Flash: effetto blur

http://www.google.com/search?hl=it&q=flash effetto blur&lr=

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-04-28 11:33:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Tania!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
graze :-)