KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

Soda can cameras

Italian translation: macchine fotografiche a forma di lattina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Soda can cameras
Italian translation:macchine fotografiche a forma di lattina
Entered by: Tania Bendoni

11:48 Apr 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: Soda can cameras
forse potete illuminarmi anche su questo... non ho contesto come per i precedenti... :-(
Tania Bendoni
macchine fotografiche a forma di lattina
Explanation:
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Ginfax_Can_Camera_(J...

Forse
Selected response from:

Maria Rosaria Contestabile
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4macchine fotografiche a forma di lattina
Maria Rosaria Contestabile
4macchine stenopeiche
Roberta Anderson


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
soda can cameras
macchine fotografiche a forma di lattina


Explanation:
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Ginfax_Can_Camera_(J...

Forse

Maria Rosaria Contestabile
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
8 mins
  -> grazie Maria Rosa!

agree  Marina Invernizzi
15 mins
  -> grazie Marina!

agree  xxxMaverick82: vero!
48 mins
  -> grazie Luca!

agree  Maria Luisa Dell'Orto
52 mins
  -> grazie Maria Luisa!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soda can cameras
macchine stenopeiche


Explanation:
secondo il contesto, oltre alle macchine fotografica commerciali a forma di lattina, potrebbe anche fare riferimento alle macchine fotografiche a foro stenopeico (pinhole cameras), fatte e usate anche da fotografi professionisti per ottenere effetti particolari e ricavate da lattine, contenitori per rullini, scatoline...

Oltre ai link qui sotto, anche questo è interessamte:
http://www.ffplm.it/pinholephoto.htm


    Reference: http://home.online.no/~gjon/pinhole.htm
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Stenoscopia
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248