KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

There’s no substitute for hunting around

Italian translation: Una ricerca accurata vale oro.


07:04 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: There’s no substitute for hunting around
Use a search engine to find sites by photographer’s name or keyword. The following is a list to get you started. Keep in mind that site content can change or even vanish. There’s no substitute for hunting around.

Questa è la frase con cui si chiude il libro e mi servirebbe un'idea per una chiusura ad "effetto", mi dareste qualche suggerimento? Grazie a tutti :-)
Tania Bendoni
Italian translation:Una ricerca accurata vale oro.
Explanation:
È una soluzione un po' libera, visto che la frase intende sottolineare come una "caccia" sul web sia insostituibile, indispensabile, quindi di grande importanza e valore...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
mi piace, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3e non dimenticate mai che chi cerca, trova / per trovare non c'è come cercare
AdamiAkaPataflo
3Non c'è nulla che possa sostituire una buona ricerca
Leonardo La Malfa
3non c'è niente come una ricerca approfonditaanna carbone
3Una ricerca accurata vale oro.Morena Nannetti


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
there’s no substitute for hunting around
Una ricerca accurata vale oro.


Explanation:
È una soluzione un po' libera, visto che la frase intende sottolineare come una "caccia" sul web sia insostituibile, indispensabile, quindi di grande importanza e valore...

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
mi piace, grazie!

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
there’s no substitute for hunting around
non c'è niente come una ricerca approfondita


Explanation:
che ne dici?

anna carbone
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
there’s no substitute for hunting around
Non c'è nulla che possa sostituire una buona ricerca


Explanation:
Anche se l'originale riporta soltanto "hunting around", il concetto di "buona" ricerca, o anche "ben fatta", è implicito nel contesto, come già ben tradotto, del resto, nelle altre proposte.

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
there’s no substitute for hunting around
e non dimenticate mai che chi cerca, trova / per trovare non c'è come cercare


Explanation:
validissime anche le proposte dei colleghi, pensavo solo alla frase di chiusura...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31