KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

white calibration tile

Italian translation: piastra di calibrazione del bianco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:white calibration tile
Italian translation:piastra di calibrazione del bianco
Entered by: Serena Arduini

12:40 Aug 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: white calibration tile
A white calibration tile is integrated into the device

È un software e dispositivo per la gestione di gamme di colori, per stampa, editing, etc.
Questo è uno dei termini "oscuri" sebbene si parli di bianco...

Grazie per ogni utile informazione!
Felice Liserre
Germany
piastra di calibrazione del bianco
Explanation:
Vedi google:

http://www.google.it/search?hl=it&q="piastra di calibrazione...

Essendo una piastra di calibrazione del bianco sarà ovviamente bianca. =]
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Grazie diciamo che ho optato per una soluzione che prende il suggerimento come base. Ho trovato una immagine di un apparecchio simile, a dire il vero, si vede come una specie di connessione ma una vera piastra, no...Grazie a tutti, comunque, buona giornata, buon lavoro!Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piastra di calibrazione del bianco
Serena Arduini
4 +1campione per la calibrazione del bianco
Laura Gentili
4piastra bianca di calibrazione
Giuseppina Manfredi


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piastra di calibrazione del bianco


Explanation:
Vedi google:

http://www.google.it/search?hl=it&q="piastra di calibrazione...

Essendo una piastra di calibrazione del bianco sarà ovviamente bianca. =]

Serena Arduini
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie diciamo che ho optato per una soluzione che prende il suggerimento come base. Ho trovato una immagine di un apparecchio simile, a dire il vero, si vede come una specie di connessione ma una vera piastra, no...Grazie a tutti, comunque, buona giornata, buon lavoro!Felice
Notes to answerer
Asker: Ciao Antarie, grazie, che intuito quello femminile...dovremmo lasciare fare questo lavoro solo a voi, buon fine settimana, buon lavoro, F


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: esatto!
20 mins
  -> Grazie...però mi stanno venendo dei dubbi. Per un qualche motivo, "piastra bianca di calibrazione" sembra essere più usato in italiano. Mah.

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastra bianca di calibrazione


Explanation:
se si parla di un Calibration Software, dovrebbe essere questo

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Giuseppina, grazie, buon lavoro" E fine settimana, F


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
campione per la calibrazione del bianco


Explanation:
se è incorporato nel dispositivo, mi sembra difficile che sia una "piastra" vera e propria.

Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Ciao Laura, grazie, che sia la calibrazione del bianco è ora certo, ma è quel "Tile" che è ancora fumoso. Buon fine settimana..F


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: La tile può essere una piastra/piastrella a parte o un campione bianco incorporato nel dispositivo (v. tondino bianco in una delle foto in http://www.northlight-images.co.uk/reviews/profiling/i1-lt.h... Campione può essere usato per entrambi i casi.
17 hrs