KudoZ home » English to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

one 100-foot roll of film

Italian translation: pellicola fotografica da 30 mt


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one 100-foot roll of film
Italian translation:pellicola fotografica da 30 mt
Entered by: Rosanna Saraceno

16:23 Feb 9, 2009
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: one 100-foot roll of film
Di nuovo alle prese con un certo tipo di rullino fotografico...
Rosanna Saraceno
Italy
bobina di pellicola fotografica da 30 mt
Explanation:
KODAK T-MAX 400 pellicola 400 BN bobina 30mt e altre offerte da non perdere in vendita su eBay.it nella categoria Fotografia e Video, ...
cgi.ebay.it/KODAK-T-MAX-400-pellicola-400--BN-bobina-30mt_W0QQitemZ300285090493QQcmdZ.

in prevalenza veniva utilizzata da chi fotografava in bianco e nero, che poi tagliava la pellicola daquesta bobina nella lunghezza desiderata.
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2009-02-09 16:36:01 GMT)
--------------------------------------------------

Bobina film 30 mt 80 micron. Codice Articolo QM2-186490. Disponibile ... conservare per sempre foto e immagini, adesivizzare foto stampate da PC e incollare ...
www.vikingop.it/a/sku/business/Bobina-film-30-mt-80-micron/... -

Quanto lo pagate un rullo di FP4 125 asa da 30 mt? Io 49,00€ Posted 2 months ago. ... Feed – Subscribe to Fotografia analogica - Italia discussion threads ...
www.flickr.com/groups/analogica/discuss/72157610694597485/

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2009-02-09 16:38:48 GMT)
--------------------------------------------------

Per ogni altra pellicola: sottoesponevo di 1 diaframma e sviluppavo per 36 min. ... trovato in giro bobine da 30 mt e non riesco a trovare nemmeno le 4x5. ...
www.internetcamera.it/snitzforum/topic.asp?TOPIC_ID=141 - 36k
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie a tutti e a Valeria in particolare!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4bobina di pellicola fotografica da 30 mt
Valeria Faber
4un rullino con pellicola lunga 100 piedi
Eleonora Timmons Militano
3una pellicola in rullo da 100 ft (circa 30 mt)
Cristina intern


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un rullino con pellicola lunga 100 piedi


Explanation:
un piede corrisponde a circa 30 cm, quindi circa 30 mt di pellicola

Eleonora Timmons Militano
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una pellicola in rullo da 100 ft (circa 30 mt)


Explanation:
[PDF] Pellicole KODAK PROFESSIONAL EKTACHROME E100G e E100GX
da 5 rulli). E100G. 154 5557. ***35 mm x 100 ft***. E100G /. SP404. *. 5-mil. (0.13 mm). 896 2565. Fogli. Dimensi. oni. Codice. pellicola ...
wwwcafr.kodak.com/global/en/professional/support/techPubs/e4024/e4024IT.pdf?id=0.2.26.14.9.20.5.22.3&lc=it

FOTOAVVENTURE - Il Portale Della Fotografia Fine Art
La scelta di utilizzare ***pellicola in rullo***, a scapito delle pellicole piane, deriva dalla ricerca di ..... una messa a fuoco da 100 a 24 cm, con correzione della parallasse. ... scala delle distanze in metri e piedi. ROLLEIFLEX 4,0 FT ...
www.fotoavventure.it/freecontent/RolleiFlex/index.php

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele
6 mins
  -> Grazie Sele

disagree  Serena Arduini: Scusami, ma il termine "pellicola in rullo" si riferisce semplicemente all'uso di un rullino, in contrapposizione alle pellicole piane o lastre.
57 mins
  -> "una pellicola in rullo da 100 ft (circa 30 mt)" non mi sembra una traduzione sbagliata...

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
bobina di pellicola fotografica da 30 mt


Explanation:
KODAK T-MAX 400 pellicola 400 BN bobina 30mt e altre offerte da non perdere in vendita su eBay.it nella categoria Fotografia e Video, ...
cgi.ebay.it/KODAK-T-MAX-400-pellicola-400--BN-bobina-30mt_W0QQitemZ300285090493QQcmdZ.

in prevalenza veniva utilizzata da chi fotografava in bianco e nero, che poi tagliava la pellicola daquesta bobina nella lunghezza desiderata.
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2009-02-09 16:36:01 GMT)
--------------------------------------------------

Bobina film 30 mt 80 micron. Codice Articolo QM2-186490. Disponibile ... conservare per sempre foto e immagini, adesivizzare foto stampate da PC e incollare ...
www.vikingop.it/a/sku/business/Bobina-film-30-mt-80-micron/... -

Quanto lo pagate un rullo di FP4 125 asa da 30 mt? Io 49,00€ Posted 2 months ago. ... Feed – Subscribe to Fotografia analogica - Italia discussion threads ...
www.flickr.com/groups/analogica/discuss/72157610694597485/

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2009-02-09 16:38:48 GMT)
--------------------------------------------------

Per ogni altra pellicola: sottoesponevo di 1 diaframma e sviluppavo per 36 min. ... trovato in giro bobine da 30 mt e non riesco a trovare nemmeno le 4x5. ...
www.internetcamera.it/snitzforum/topic.asp?TOPIC_ID=141 - 36k

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
Grazie a tutti e a Valeria in particolare!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Arduini
55 mins
  -> grazie :-)

agree  Giuliana Mafrica
1 hr
  -> grazie :-)

agree  Pompeo Lattanzi
22 hrs
  -> grazie Pompeo :-)

agree  mariant
22 hrs
  -> grazie :-)