KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

silkscreening undercut photography

Italian translation: la serigrafia indebolì (il suo interesse per) la fotografia


20:18 Sep 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / art/ photography
English term or phrase: silkscreening undercut photography
Ciao,
come tradurreste qsta espressione?
grazie x l'aiuto
Tiga
Italian translation:la serigrafia indebolì (il suo interesse per) la fotografia
Explanation:
Silkscreening: http://en.wikipedia.org/wiki/Silkscreening

Partendo dal presupposto che anche questa domanda sia su Warhol, wikipedia dice:

"To produce his silkscreens, Warhol made photographs or had them made by his friends and assistants. These pictures were mostly taken with a specific model of Polaroid camera that Polaroid kept in production especially for Warhol."

Potrebbe essere anche qualcosa del tipo:

"la serigrafia *sostituì* la fotografia (come suo principale interesse)"
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2la serigrafia indebolì (il suo interesse per) la fotografia
Serena Arduini
4la serigrafia svuotò di senso/indebolì la fotografia
Valeria Lattanzi
3la serigrafia prevalse sulla fotografia
Annamaria Arlotta
3la serigrafia ha avuto la meglio/è risultata più conveniente/ha battuto la fotografia
Raffaella Panigada


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la serigrafia ha avuto la meglio/è risultata più conveniente/ha battuto la fotografia


Explanation:
Si è diffusa/ha saputo imporsi ai danni della fotografia...

Senza alcun contesto è difficile trovare il verbo più appropriato.

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
la serigrafia indebolì (il suo interesse per) la fotografia


Explanation:
Silkscreening: http://en.wikipedia.org/wiki/Silkscreening

Partendo dal presupposto che anche questa domanda sia su Warhol, wikipedia dice:

"To produce his silkscreens, Warhol made photographs or had them made by his friends and assistants. These pictures were mostly taken with a specific model of Polaroid camera that Polaroid kept in production especially for Warhol."

Potrebbe essere anche qualcosa del tipo:

"la serigrafia *sostituì* la fotografia (come suo principale interesse)"

Serena Arduini
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carlabice47
11 hrs
  -> Grazie. =]

agree  Annamaria Arlotta: o "prese il posto della"
21 hrs
  -> Grazie. =]

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la serigrafia svuotò di senso/indebolì la fotografia


Explanation:
Ci forrebbe maggior contesto per essere più sicuri

Valeria Lattanzi
Native speaker of: Italian

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la serigrafia prevalse sulla fotografia


Explanation:
il senso mi sembra questo

Annamaria Arlotta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26