KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

center omission

Italian translation: assenza di inchiostro al centro [dei punti di pixel]


14:36 Oct 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
English term or phrase: center omission
Cari colleghi in un brevetto trovo questa frase:
the reproducibility of the recording image density becomes unstable. This is so because a state (center omission) in which no ink is present in the
centers of pixel points constructing a transferred ink image occurs
Bozza di traduzione:
la riproducibilità della densità dell'immagine di registrazione diventa
instabile. Questo si verifica a causa di uno stato (omissione di centro) in
cui non è presente alcun inchiostro nei centri dei punti di pixel che
formano un'immagine di inchiostro trasferita. ???

Grazie per eventuali suggerimenti
Francesca
Francesca Magri
Italy
Italian translation:assenza di inchiostro al centro [dei punti di pixel]
Explanation:
Piuttosto che una traduzione letterale, userei un'espressione in base alla definizione data:
Questo si verifica a causa di uno stato (assenza di inchiostro al centro) in cui non è presente alcun inchiostro al centro dei punti di pixel che compongono un'immagine mediante il trasferimento di inchiostro.

Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4assenza di inchiostro al centro [dei punti di pixel]
Roberta Anderson
3omissione del centro
Sofia Marina Christina Loddo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
omissione del centro


Explanation:
penso che sia più preciso parlare di omissione del centro perché si tratta del centro dei punti, ma è solo una mia opinione.

Sofia Marina Christina Loddo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assenza di inchiostro al centro [dei punti di pixel]


Explanation:
Piuttosto che una traduzione letterale, userei un'espressione in base alla definizione data:
Questo si verifica a causa di uno stato (assenza di inchiostro al centro) in cui non è presente alcun inchiostro al centro dei punti di pixel che compongono un'immagine mediante il trasferimento di inchiostro.



Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 360