KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

drilled vs. perforated

Italian translation: preforata / perforata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drilled vs. perforated
Italian translation:preforata / perforata
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

17:23 Apr 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / Paper stock
English term or phrase: drilled vs. perforated
Drilled paper is defined as having two or more holes along one edge for use in ring binders and notebooks.
Perforated papers is defined as having been pierced with one or more rows of holes to permit easy tearing or separation into sections. Perforated card stock may also be used to print sheets of tickets. Perforated forms may contain a detachable mail-back portion or a sheet that is part of a bound document may be perforated along the inside edge for easy removal.

Nella memoria di traduzione fornita, drilled/perforated è sempre tradotto come "perforato", ma qui urge una distinzione! Io direi "fogli forati" per "drilled paper", ma proprio non mi viene niente di meglio che "carta perforata" nel secondo caso. Ho capito di quale carta si tratta (fogli con linee tratteggiate predisposte allo strappo per cartoline d'ordine, biglietti di eventi, ecc.), ma non riesco a farmi venire in mente la denominazione corretta. TIA!
Andreina Baiano
Italy
preforata / perforata
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-04-08 17:29:13 GMT)
--------------------------------------------------

Carta carta fronte retro a4: confronta modelli e prezzi carta ...Carta preforata a 2 fori per un razionale lavoro di archiviazione.Grazie alla sua impareggiabile macchinabilità, è esente da inceppamenti. ...
www.shoppydoo.it/prezzi-carta-carta_fronte_retro_a4.html - 110k - Copia cache - Pagine simili

UFFICIO DISCOUNT: Carta per fotocopie A4 NAVIGATOR ORGANIZER 4 ...Carta preforata a 4 fori per un razionale lavoro di archiviazione. Grazie alla sua impareggiabile macchinabilita' e' esente al 99,99% da inceppamenti. ...
www.ufficiodiscount.it/viewDettaglioProdotto?idProdotto=107... - 51k - Copia cache - Pagine simili




Perforata per un facile strappo, per esempio:

FLEX Power Tools - Elektrowerkzeuge seit 1922Carta abrasiva a strappo (perforata). Per livellare grosse aplanarità ... Guida facile: grazie al basso peso, alla costruzione compatta e all'impugnatura a ...
www.flex-tools.com/it/Produkte/Boden-_und_Wandbearbeitung/W... - 31k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-04-14 05:55:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille, anche se poi mi hanno fatto scrivere il contrario :-/
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3preforata / perforata
Maria Luisa Dell'Orto
3perforato o forato o preforato vs microforato o con tratteggio preforato
texjax DDS PhD


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perforato o forato o preforato vs microforato o con tratteggio preforato


Explanation:
diverse opzioni


Fogli microforati per facilitarne lo strappo e fori per l'archiviazione. ... Blocco per appunti a 4 fori, punto metallico, già preforati. ...

www.smolars.it/shop/$ita/catalogo/default.asp?tr... - 35k -

I fogli sono confezionati con spi-. rale sul lato sinistro, e con trat-. teggio preforato per lo strappo. L’esempio qui riportato è ridotto ...

www.ssb.it/SSBOnline.nsf/a7057ebbcb12c01cc1256dfa0042... - Similar pages

http://www.ssb.it/SSBOnline.nsf/a7057ebbcb12c01cc1256dfa0042...$FILE/manuale%20SSB_logo_gruppo.pdf


texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
preforata / perforata


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-04-08 17:29:13 GMT)
--------------------------------------------------

Carta carta fronte retro a4: confronta modelli e prezzi carta ...Carta preforata a 2 fori per un razionale lavoro di archiviazione.Grazie alla sua impareggiabile macchinabilità, è esente da inceppamenti. ...
www.shoppydoo.it/prezzi-carta-carta_fronte_retro_a4.html - 110k - Copia cache - Pagine simili

UFFICIO DISCOUNT: Carta per fotocopie A4 NAVIGATOR ORGANIZER 4 ...Carta preforata a 4 fori per un razionale lavoro di archiviazione. Grazie alla sua impareggiabile macchinabilita' e' esente al 99,99% da inceppamenti. ...
www.ufficiodiscount.it/viewDettaglioProdotto?idProdotto=107... - 51k - Copia cache - Pagine simili




Perforata per un facile strappo, per esempio:

FLEX Power Tools - Elektrowerkzeuge seit 1922Carta abrasiva a strappo (perforata). Per livellare grosse aplanarità ... Guida facile: grazie al basso peso, alla costruzione compatta e all'impugnatura a ...
www.flex-tools.com/it/Produkte/Boden-_und_Wandbearbeitung/W... - 31k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-04-14 05:55:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie mille, anche se poi mi hanno fatto scrivere il contrario :-/

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Invernizzi: anche per me, pre-forata, vedi anche il sito di mondo office...
21 mins
  -> Grazie Marina!

agree  VIZ: d'accordo
4 hrs
  -> Grazie VIZ!

agree  xxxmoranna: yep
5 hrs
  -> Grazie Moranna!