KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

bubble through

Italian translation: a getto di bolle d'inchiostro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bubble through
Italian translation:a getto di bolle d'inchiostro
Entered by: Giuseppe Iacobaci

08:41 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / printing
English term or phrase: bubble through
ink jet printing system
"The present invention relates to a bubble-through type ink jet printing apparatus."
"...ink is ejected through an ejection outlet as minute droplets to print character information..."
xxxLaurent 1973
Switzerland
a getto di bolle d'inchiostro
Explanation:
Ho incontrato spesso questa espressione nei manuali della Canon, ma la mano sul fuoco non la metto (mica li ho tradotti io, he he).
Certo, 'a gorgogliamento' mi suona un po' strano se è per un manuale. Se viceversa è un contesto più tecnico, e se trovi i riscontri, concordo con il collega che mi ha preceduto.
Selected response from:

Giuseppe Iacobaci
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1a getto di bolle d'inchiostro
Giuseppe Iacobaci
4a getto d'inchiostro
Gian
3a gorgogliamento
maryan70


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a gorgogliamento


Explanation:
si tratta di un principio chimico dei liquidi
v. Le Scienze n. 159

maryan70
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a getto di bolle d'inchiostro


Explanation:
Ho incontrato spesso questa espressione nei manuali della Canon, ma la mano sul fuoco non la metto (mica li ho tradotti io, he he).
Certo, 'a gorgogliamento' mi suona un po' strano se è per un manuale. Se viceversa è un contesto più tecnico, e se trovi i riscontri, concordo con il collega che mi ha preceduto.

Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson
45 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a getto d'inchiostro


Explanation:
così vengono chiamate queste stampanti

Le stampanti a getto d'inchiostro






    Reference: http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/265/1.html
Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28