KudoZ home » English to Italian » Psychology

social background report

Italian translation: vedi risposte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:social background report
Italian translation:vedi risposte
Entered by: luskie

16:38 Jun 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / in article about a man convicted to prison
English term or phrase: social background report
from the social background report it emerged that, as a child, he had been abandoned.
neil
dal rapporto/relazione relativa alle (sue) esperienze/condizioni psicosociali pregresse
Explanation:
non so se vada bene in legalese, e sicuramente si potrà migliorare, ma credo che questo sia il concetto

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-06-19 16:45:45 GMT)
--------------------------------------------------

forse anche situazione

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 11 mins (2005-06-19 22:50:30 GMT)
--------------------------------------------------

altra possibilità: storia familiare e sociale

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 28 mins (2005-06-20 09:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

*storia sociofamiliare*
Selected response from:

luskie
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dal rapporto/relazione relativa alle (sue) esperienze/condizioni psicosociali pregresse
luskie
4 +1relazione sul suo vissuto socialeAntonella Andreella
5rapporto o verbale sull'ambiente sociale
Noelia Fernández Vega
3 +1rapporto sulle condizioni sociali e familiari
Elena Ghetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rapporto o verbale sull'ambiente sociale


Explanation:
Un saluto

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
relazione sul suo vissuto sociale


Explanation:
un'altra possibilità forse...

tossicodipendente tenendo conto del suo vissuto sociale che, nella quasi totalità
dei casi, appare. problematico. Le comunità tendono solitamente a ...
www.progettoeda.it/pagweb/fileprodotti/ Il%20Terzo%20Settore%20e%20la%20sperimentazione_finale.pdf - Pagine simili

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: anche vissuto ci sta bene (aggiungerei familiare)
4 hrs
  -> detto da un'addetta ai lavori... grazie :)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rapporto sulle condizioni sociali e familiari


Explanation:
altra possibilità, questa espressione comprende tutto l'ambiente in cui è cresciuto

La Corte, in relazione al danno biologico patito dai congiunti per morte del parente, definisce la ... delle condizioni sociali e familiari del danneggiato. ...
www.dirittooggi.it/articoli/dannobio.htm

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: anche familiari mi sembra una buona idea (direi storia)
2 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dal rapporto/relazione relativa alle (sue) esperienze/condizioni psicosociali pregresse


Explanation:
non so se vada bene in legalese, e sicuramente si potrà migliorare, ma credo che questo sia il concetto

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-06-19 16:45:45 GMT)
--------------------------------------------------

forse anche situazione

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 11 mins (2005-06-19 22:50:30 GMT)
--------------------------------------------------

altra possibilità: storia familiare e sociale

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 28 mins (2005-06-20 09:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

*storia sociofamiliare*

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Randazzo: bello luskie!!! Mi fai arrossire ;P
1 min
  -> bello tuaglia! ;o)))

agree  Antonella Andreella: ;)
1 hr
  -> nice to see you, andreella! ;o)

agree  Stefano Asperti: Mi piace molto! Non sarà legalese forse, ma è una soluzione molto elegante. Buona notte :o)
5 hrs
  -> accidenti, mi sa che è troppo medico-psicologhese! 'notte a te chico! ;o)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): luskie, Giuseppe Randazzo, Antonella Andreella