KudoZ home » English to Italian » Psychology

shock of confrontation

Italian translation: terapia d'urto


11:26 Feb 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: shock of confrontation
Si sta parlando della "malvagità" di Sodoma e Gomorra, che Dio punisce distruggendo le città...

"The destruction of Sodom and Gomorrah was a lesson in the firm response to evil. In psychological terms, we might describe this evil as a psychotic break that can only be disarmed with **the shock of confrontation**"

Per "psychotic break" ho trovato "rottura psicotica", è plausibile? Sapresti aiutarmi a capire come si può dire "shock of confrontation" in psicologia? Grazie infinite, S.
Stefano77
Italian translation:terapia d'urto
Explanation:
Più un'interpretazione, visto che siamo in campo psicologico, che una traduzione alla lettera...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Vada l'interpretazione psicologica! Grazie mille a tutti, S.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5che si può solo sconfiggere confrontandola nonostante lo shock...Vittorio Felaco
3terapia d'urtoMorena Nannetti
2 +1shock del confrontoGAR


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
shock del confronto


Explanation:
see:

http://www.google.it/search?hl=it&q="lo shock del confronto"...

hope it helps

cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
28 mins
  -> spasibo sofiablu

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terapia d'urto


Explanation:
Più un'interpretazione, visto che siamo in campo psicologico, che una traduzione alla lettera...

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Vada l'interpretazione psicologica! Grazie mille a tutti, S.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
che si può solo sconfiggere confrontandola nonostante lo shock...


Explanation:
La mia lettura è semplicemente quella del confronto e porrei quindi l'enfasi su quello. Quello che l'autore vuol dire è che solo confrontandosi con la realtà - anche se ciò causa uno shock - si può sconfiggere o annullare il male.

Buon lavoro!

Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian