KudoZ home » English to Italian » Science

'alcohol by weight'

Italian translation: alcol per peso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:'alcohol by weight'
Italian translation:alcol per peso
Entered by: xxxnronzini

21:27 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: 'alcohol by weight'
if you imagine mixing in a one-litre-bottle half a litre of water and half a litre of pure alcohol, you would get [...] this would be denoted as 50GL under the Gay Lussac system. (occasioonally a figure of 'alcohol by weight' is also shown)

grazie
si tratta dei metodi per misurare la gradazione alcolica
xxxnronzini
alcol per peso
Explanation:
a volte il contenuto d'alcol viene indicato per peso...

Vedi la spiegazione divertente nel sito sotto.
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
sì, anche a me risulta 'alcol' con una 'o'

grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alcool per peso
luskie
4alcol in peso
Gian
4alcol per peso
Floriana


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alcool per peso


Explanation:
o percentuale di alcool per litro

strano però che con "alcool per peso" ci sia un solo hit (v sotto)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 21:38:05 (GMT)
--------------------------------------------------

si trova anche \"... alcool in volume...\" - stessa cosa oppure no?


    Reference: http://www.hobbybirra.it/ihbvarie/Glossario%20della%20birra....
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: ho trovato io altri siti (forse usiamo motori diversi e io scrivo "alcol" con una "o"). No, "in volume" è un concetto diverso. E' proprio questa differenza che è importante.
17 mins
  -> lo supponevo - grazie

agree  gmel117608
1 day17 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alcol per peso


Explanation:
a volte il contenuto d'alcol viene indicato per peso...

Vedi la spiegazione divertente nel sito sotto.


    Reference: http://birreonlinenet.mavweb.net/Pagine/Archivio%20News/news...
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
sì, anche a me risulta 'alcol' con una 'o'

grazie

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alcol in peso


Explanation:
Negli USA si adopera il sistema
dell’alcol in peso.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 21:59:51 (GMT)
--------------------------------------------------

La gradazione alcolica
... Negli USA si adopera il sistema dell?alcol in peso. Essendo l?alcol più leggero
dell?acqua, questo sistema offre valori che risultano più bassi di ...
www.birramania.it/Gradazione.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123