KudoZ home » English to Italian » Science

BMF-PSA

Italian translation: MFF/CP: microfibra sotto forma di fiocco (o a fiocco) colla a pressione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:BMF-PSA
Italian translation:MFF/CP: microfibra sotto forma di fiocco (o a fiocco) colla a pressione
Entered by: gmel117608

17:12 May 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: BMF-PSA
so che significa
blown micro fiber/pressure sensitive adesive
esiste una sigla anche in italiano? oppure spiego, ma lascio in inglese? grazie
gellercup
Vd sotto
Explanation:
Visto che in Italia va di moda usare le abbreviazioni e gli acronimi inglesi io lascerei l'abbreviazione in inglese:

BMF-PSA

fornendo pudicamente tra parentesi, o a pié di pagina, varie spiegazioni/vari traducenti in italiano e le equivalenti abbreviazioni:

(microfibra sotto forma di fiocco (o a fiocco) \ colla a pressione MFF/CP

o microfibra soffiata/ad adesione sensibile alla pressione, = MFS/ASP

oppure: microfibra a fiocchi/ ad adesività presso sensitiva = MFF/APS

Buon lavoro,
Giuseppe

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 01:17:48 (GMT)
--------------------------------------------------

presso-sensitiva
Selected response from:

gmel117608
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Vd sottogmel117608
4 +1microfibra sotto forma di fiocco (o a fiocco) colla a pressione
Massimo Gaido


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
microfibra sotto forma di fiocco (o a fiocco) colla a pressione


Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-28 17:23:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche e forse meglio: Adesivo a pressione
\"Gli adesivi a base di policloroprene si distinguono per l\'elevata resistenza iniziale degli incollaggi e un potere adesivo a pressione di lunga durata.\"

http://www.bayer-ls.de/ls/lswebcms.nsf/id/E389E3F5390DCD8EC1...


\"ACRILICA: fibra costituita da macromolecole, prevalentemente di acrilonitrile, in genere usata sotto forma di fiocco, in puro o mista con lana o cotone; disponibile anche come microfibra.\"

http://www.josar.it/glosstex.htm



Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
7 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Vd sotto


Explanation:
Visto che in Italia va di moda usare le abbreviazioni e gli acronimi inglesi io lascerei l'abbreviazione in inglese:

BMF-PSA

fornendo pudicamente tra parentesi, o a pié di pagina, varie spiegazioni/vari traducenti in italiano e le equivalenti abbreviazioni:

(microfibra sotto forma di fiocco (o a fiocco) \ colla a pressione MFF/CP

o microfibra soffiata/ad adesione sensibile alla pressione, = MFS/ASP

oppure: microfibra a fiocchi/ ad adesività presso sensitiva = MFF/APS

Buon lavoro,
Giuseppe

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 01:17:48 (GMT)
--------------------------------------------------

presso-sensitiva

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  acadia
4 hrs
  -> grazie

agree  Silvia Currò
6 hrs
  -> grazie