KudoZ home » English to Italian » Science (general)

plotted against time

Italian translation: è riportato sull'asse delle y /// è presentato/mostrato in rapporto al tempo


07:37 Jul 13, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Science - Science (general)
English term or phrase: plotted against time
The index of oxygenation is plotted against time subsequent to the delivery of the animal, in hours.
Punto a Capo
Italian translation:è riportato sull'asse delle y /// è presentato/mostrato in rapporto al tempo
Explanation:
(mentre il tempo in ore sull'asse delle x)

"plotteda gainst" si riferisce alla graficazione dei dati, e precisamente al fatto che i valori assunti da una variabile vengono presentati/graficati in rapporto a quelli assunti da un'altra

oppure l'asse delle y mostra...
puoi anche dire presentato/rappresentato
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie, più che esauriente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tracciato (rilevato) in rapporto al tempo
Francesco Volpe
4è riportato sull'asse delle y /// è presentato/mostrato in rapporto al tempo
luskie


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tracciato (rilevato) in rapporto al tempo


Explanation:
HTH

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
4 mins

agree  gabs72: rilevato in funzione del tempo(?)
13 mins

agree  gmel117608
11 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è riportato sull'asse delle y /// è presentato/mostrato in rapporto al tempo


Explanation:
(mentre il tempo in ore sull'asse delle x)

"plotteda gainst" si riferisce alla graficazione dei dati, e precisamente al fatto che i valori assunti da una variabile vengono presentati/graficati in rapporto a quelli assunti da un'altra

oppure l'asse delle y mostra...
puoi anche dire presentato/rappresentato

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie, più che esauriente