KudoZ home » English to Italian » Science

xylonic acid

Italian translation: acido xilonico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:xylonic acid
Italian translation:acido xilonico
Entered by: Mirelluk

10:50 Jul 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: xylonic acid
ingredient used in papermaking from wood pulp
Alexander Chisholm
v.s.
Explanation:
Zanichelli : Biologia & Medicina

xylan = xilano (ita) polisaccaride costituito da unita' di xilosio, componente della emicellulosa nelle piante. Gli xilani sono abbondanti nella paglia, nelle canne e in part. nelegli elementi xilematici delle piante decidue.

xylene, xylol = xilene (ita) uno dei tre isomeri del dimetilbenzene. E' un idrocarburo aromatico presente nel carbone fossile. Esiste in tre forme isomere di posizione: orto-, meta- e para-xilene. Viene impiegato soprattutto come solvente organico. Sin. xilolo.

Non ho trovato il tuo termine, ma per deduzione suggerisco acido xilonico o xilanico.
Selected response from:

Mirelluk
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acido silonicoamiguens
4v.s.
Mirelluk
3ACIDO xylonicolucia lu


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ACIDO xylonico


Explanation:
acido xylonic

lucia lu
Spain

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Zanichelli : Biologia & Medicina

xylan = xilano (ita) polisaccaride costituito da unita' di xilosio, componente della emicellulosa nelle piante. Gli xilani sono abbondanti nella paglia, nelle canne e in part. nelegli elementi xilematici delle piante decidue.

xylene, xylol = xilene (ita) uno dei tre isomeri del dimetilbenzene. E' un idrocarburo aromatico presente nel carbone fossile. Esiste in tre forme isomere di posizione: orto-, meta- e para-xilene. Viene impiegato soprattutto come solvente organico. Sin. xilolo.

Non ho trovato il tuo termine, ma per deduzione suggerisco acido xilonico o xilanico.

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acido silonico


Explanation:
spero aiuti

amiguens
PRO pts in pair: 29