KudoZ home » English to Italian » Zoology

presmolts

Italian translation: pre-smolt


12:28 Aug 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science - Zoology / zoologia
English term or phrase: presmolts
atlantic salmon presmolts
gellercup
Italian translation:pre-smolt
Explanation:
mi sembra un pò strano, ma lo trovo intradotto...

La Vita dei Salmoni
... rimangono ricoperti dalla ghiaia nei primi loro stadi di ... Gli avannotti sono diventati
dei piccoli pesci color ... In questo stadio definito " smolt " ha inizio la. ...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:37:20 (GMT)
--------------------------------------------------

posso anche dirti che in generale i pesciolini si chiamano avannotti...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:38:27 (GMT)
--------------------------------------------------

\"salmoni di due anni\" sembra l\'unica traduzione:

Il salmone dell\'Atlantico
... Nati all\'inizio della primavera, gli avannotti rimangono sotto il pietrisco per alcune ... Salmoni
di due anni (smolt) Ogni primavera i giovani salmoni più grossi ...
www.salmon-direct.net/italiano/ salmone-dell\'atlantico.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]Allevo pesci in acqua dolce
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Le uova fecondate daranno degli avannotti che, a loro volta, diventeranno degli
smolt capaci di percorrere migliaia di chi- lometri e di affrontare il mare. ...
www.ceja.educagri.fr/ita/enseignant/ livret%206/pechit_4.pdf - Pagine simili

La Vita dei Salmoni
... Gli avannotti sono diventati dei piccoli pesci color argento, avendo perso la
tipica livrea giovanile. In questo stadio definito \" smolt \" ha inizio la. ...
www.legnano.org/reteciv/scuole/itcg/scienze/Lavita.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

ciclo vitale del salmone dell\' atlantico
... Nati all\'inizio della primavera, gli avannotti rimangono sotto il pietrisco per alcune ... SALMONI
DI DUE ANNI (smolt) Ogni primavera i giovani salmoni più grossi ...
www.progetto-poschiavo.ch/e-vado/ev4/ progetti/siti/marco/ciclo.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

Salmone
... Nella prima fase,infatti,gli avannotti ,cioè i piccoli, soggiornano in acque dolci
, nei fiumi ... I parr poi si lasciano trasportare dai fiumi e diventano smolt. ...
digilander.iol.it/chicco1988/Salmone.htm - 8k - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:40:14 (GMT)
--------------------------------------------------

stavo parlando degli smolt - dei pre-smolt nessuna traccia in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:45:14 (GMT)
--------------------------------------------------

uno dei siti sugli stadi (parr, pre-smolt, smolt):

Nathan Webb- [Traduci questa pagina ]
... the parr stage, fish are very territorial, however, smolts ... Stages of growth and possible
outcomes from transfer ... (Boeuf, 1994) Stage Parr Pre-Smolt Smolt ...
www.science.mcmaster.ca/Biology/4S03/NW2.html

HTH
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4avannottiAntonella Andreella
3 +1pre-smolt
luskie


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pre-smolt


Explanation:
mi sembra un pò strano, ma lo trovo intradotto...

La Vita dei Salmoni
... rimangono ricoperti dalla ghiaia nei primi loro stadi di ... Gli avannotti sono diventati
dei piccoli pesci color ... In questo stadio definito " smolt " ha inizio la. ...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:37:20 (GMT)
--------------------------------------------------

posso anche dirti che in generale i pesciolini si chiamano avannotti...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:38:27 (GMT)
--------------------------------------------------

\"salmoni di due anni\" sembra l\'unica traduzione:

Il salmone dell\'Atlantico
... Nati all\'inizio della primavera, gli avannotti rimangono sotto il pietrisco per alcune ... Salmoni
di due anni (smolt) Ogni primavera i giovani salmoni più grossi ...
www.salmon-direct.net/italiano/ salmone-dell\'atlantico.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]Allevo pesci in acqua dolce
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Le uova fecondate daranno degli avannotti che, a loro volta, diventeranno degli
smolt capaci di percorrere migliaia di chi- lometri e di affrontare il mare. ...
www.ceja.educagri.fr/ita/enseignant/ livret%206/pechit_4.pdf - Pagine simili

La Vita dei Salmoni
... Gli avannotti sono diventati dei piccoli pesci color argento, avendo perso la
tipica livrea giovanile. In questo stadio definito \" smolt \" ha inizio la. ...
www.legnano.org/reteciv/scuole/itcg/scienze/Lavita.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

ciclo vitale del salmone dell\' atlantico
... Nati all\'inizio della primavera, gli avannotti rimangono sotto il pietrisco per alcune ... SALMONI
DI DUE ANNI (smolt) Ogni primavera i giovani salmoni più grossi ...
www.progetto-poschiavo.ch/e-vado/ev4/ progetti/siti/marco/ciclo.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

Salmone
... Nella prima fase,infatti,gli avannotti ,cioè i piccoli, soggiornano in acque dolci
, nei fiumi ... I parr poi si lasciano trasportare dai fiumi e diventano smolt. ...
digilander.iol.it/chicco1988/Salmone.htm - 8k - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:40:14 (GMT)
--------------------------------------------------

stavo parlando degli smolt - dei pre-smolt nessuna traccia in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 12:45:14 (GMT)
--------------------------------------------------

uno dei siti sugli stadi (parr, pre-smolt, smolt):

Nathan Webb- [Traduci questa pagina ]
... the parr stage, fish are very territorial, however, smolts ... Stages of growth and possible
outcomes from transfer ... (Boeuf, 1994) Stage Parr Pre-Smolt Smolt ...
www.science.mcmaster.ca/Biology/4S03/NW2.html

HTH


    Reference: http://www.legnano.org/reteciv/scuole/itcg/scienze/Lavita.ht...
luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr
  -> grazie!

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
avannotti


Explanation:
L'Eurodicautom dà
smolt = salmone giovane

quindi lo stadio precedente credo proprio sia avannotti..

... Le uova fecondate daranno degli avannotti che, a loro volta, diventeranno degli
smolt capaci di percorrere migliaia di chi- lometri e di affrontare il mare. ...
e in parte la risposta era già in quella di Luskie


    Reference: http://www.efw.bpa.gov/PSA/NEPA/DOCUMENTS/IDFG/FONSI_FEA.pdf
    Reference: http://www.legnano.org/reteciv/scuole/itcg/scienze/Lavita.ht...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian