KudoZ home » English to Italian » Science

surface erosion polymer

Italian translation: polimero ad erosione superficiale


15:44 Aug 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: surface erosion polymer
polymer compound for farmaceutical composition
Alexander Chisholm
Italian translation:polimero ad erosione superficiale
Explanation:
.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4polimeri (per?) rilascio per erosione superficiale
luskie
4polimero a erosione superficiale
Carla Trapani
4polimero ad erosione superficiale
sabina moscatelli
3erosione...M_Falzone


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polimero ad erosione superficiale


Explanation:
.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polimero a erosione superficiale


Explanation:
this is my interpretation also in consideration of the link reported below.

Hope it helps,
Carla


    www.technica.net/NT/Applicazioni/ dispositivimedici.html
Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
erosione...


Explanation:
della superficie del polimero.
I changed the order of words, but it's all I've found.

www.new-fill.com/Page/Italien/page20.htm

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polimeri (per?) rilascio per erosione superficiale


Explanation:
Polimeri di interesse farmaceutico
... da matrici tramite il meccanismo dei cracking osmotico dei polimero. ... POLIMERI BIODEGRADABILI.
GENERALITÀ: classificazione; cinetica di rilascio ...
www.farmaonline.it/.../sediperregione/Toscana/pisa/CTF/ anno5/Tecnologico/polimeridiinteressefarmaceutico.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili

POLIMERI DI INTERESSE FARMACEUTICO
... da matrici tramite il meccanismo del cracking osmotico del polimero. ... POLIMERI BIODEGRADABILI.
GENERALITA': classificazione; cinetica di rilascio ...

"cinetica di rilascio per erosione superficiale di matrici planari, cilindriche, sferiche."



--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-21 16:02:47 (GMT)
--------------------------------------------------

forse \"a rilascio\"? - non saprei, non so :-)


    www.farmaonline.it/.../Toscana/pisa/Programmi2000/Ctf2000/ anno5/polimeri_di_interesse_farmaceutico.htm
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477