KudoZ home » English to Italian » Science

spurious angostura bark

Italian translation: v.s.


14:49 Aug 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science / alkaloids
English term or phrase: spurious angostura bark
"falsa angostura" in spanish

sto traducendo un capitolo sulla storia degli alcaloidi, e da questa corteccia venne estratta da caventou e pelletier nel 1819 la brucina

con "falsa angostura" ho trovato soltanto due siti spagnoli:
www.pharmaportal.com.ar/quinina.htm (del tutto inutile)

e

www.banrep.gov.co/blaavirtual/ letra-v/viage4/cap24a.htm
(dal quale copio: Los frailes catalanes preparan un extracto de Cortex Angosturae, que envían á los conventos de su provincia y que merecería ser más conocido en Europa. Debe esperarse que la corteza febrifuga y antidisenterica de Bonplandia continuará aplicándose á pesar de  la introducción de otra corteza descrita bajo el nombre de falsa Angostura y muchas veces confundida con la primera. Esta falsa Angostura pseudo-ferruginosa, es debida según, se asegura, á la Brucea antidisenterica y obra fuertemente sobre los nervios, produce violentos ataques de tuetanos y encierra según las experiencias de los señores Pelletia y Caveton, una sustancia alcalina particular análoga á morfina y strychinina. El árbol que produce el verd
adero Cortex Angosturae no es abundante y debería hacerse se multiplicasen sus producciones.)

lavoro a parte, sto morendo di curiosità...

graZ!
luskie
Italian translation:v.s.
Explanation:
http://www.ibiblio.org/herbmed/eclectic/kings/galipea.html

stay tuned...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 15:24:27 (GMT)
--------------------------------------------------

corteccia di Galipea Cusparia.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 15:25:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Cortex Angosturae nel testo, e corteccia di Galipea Cusparia in nota.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 16:39:18 (GMT)
--------------------------------------------------

No, ho scritto una stupidaggine. Cortex Angosturae va bene per quella vera.

Alternative: falsa angostura, pseudoangostura, angostura bastarda,
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
grazie anche a te, Ida, ma il sito che mi hai segnalato non si apre e poi (lo so che sono una sentimentale) è l'ultimo riconoscimento che posso dare ai Tanuki...
grazie ancora

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5corteccia di angostura falsaIda DeFlaviis
3v.s.xxxTanuki


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
http://www.ibiblio.org/herbmed/eclectic/kings/galipea.html

stay tuned...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 15:24:27 (GMT)
--------------------------------------------------

corteccia di Galipea Cusparia.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 15:25:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Cortex Angosturae nel testo, e corteccia di Galipea Cusparia in nota.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 16:39:18 (GMT)
--------------------------------------------------

No, ho scritto una stupidaggine. Cortex Angosturae va bene per quella vera.

Alternative: falsa angostura, pseudoangostura, angostura bastarda,

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
grazie anche a te, Ida, ma il sito che mi hai segnalato non si apre e poi (lo so che sono una sentimentale) è l'ultimo riconoscimento che posso dare ai Tanuki...
grazie ancora

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
corteccia di angostura falsa


Explanation:
Il sito che ti ho indicato può darti una dettagliata spiegazione. Spero che possa essere di aiuto!



    Reference: http://www.erbeofficinali.com/dati/angostura-v.htm
Ida DeFlaviis
PRO pts in pair: 82